PRIMERA DIVISIÓN ARGENTINA – Nella giornata conclusiva del sesto turno del campionato argentino il San Lorenzo espugna il sempre ostico campo del Nueva Chicago e si porta a -1 dal primo posto. Sfida al cardiopalma tra Aldosivi e Unión. Scialbo 0-0 nel match tra Temperley e Olimpo.
Matos decisivo, show a Mar del Plata – Bauza opta per il turnover e cambia 7 elementi rispetto al confronto infrasettimanale di Libertadores. Al quinto minuto della ripresa Tito Villalba pesca Matos smarcatosi nell’area piccola, per il goleador è un gioco da ragazzi insaccare il gol che decide l’incontro e giustifica le scelte del Patón. Grazie a questo lampo della coppia d’attacco – l’unica azione degna di nota del Ciclón – il San Lorenzo si porta a 14 punti, uno in meno della capolista Rosario Central. Di contro il Nueva Chicago – svegliatosi colpevolmente solo dopo lo schiaffo di Matos – deve rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria nella massima serie.
La partita più spettacolare della giornata ha luogo a Mar del Plata: Aldosivi e Unión offrono un’esibizione ad alta intensità emotiva. Iniziano come meglio non potrebbero gli ospiti che già dopo 10 minuti vanno in vantaggio di due reti, bomber Triverio e Malcorra i marcatori. El Tiburón sembra smarrito ma nel finale della prima frazione trova l’episodio che scuote la squadra: Villar la tocca con la mano, G. Díaz trasforma dal dischetto. Dopo l’intervallo la partita prende totalmente un’altra piega. L’Aldosivi ribalta il risultato con Roger Martínez e Lugüercio. Malcorra non ci sta e pennella la punizione del 3-3 definitivo.
Nell’ultimo incontro settimanale Temperley e Olimpo scelgono di non farsi del male. Un punto a testa, frutto di un pareggio a reti bianche che non passerà di certo alla storia.