Mossa a sorpresa in casa Inter: tra Lucas Leiva e Mario Suarez alla fine l’ha spuntata Marcelo Brozovic.
Viste le difficoltà riscontrate nelle trattative per i centrocampisti di Liverpool e Atletico Madrid, i nerazzurri hanno deciso di cambiare obiettivo e virare con decisione sul promettente talento della Dinamo Zagabria. Le prime indiscrezioni provenienti dalla Croazia, parlano di prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a giugno 2016 per una cifra intorno agli 8 milioni di euro.
Per lui l’Inter ha battuto una concorrenza serratissima che vedeva Dortmund, Napoli, Milan e Arsenal sul giocatore già da parecchio tempo.
Marcello Brozovic è l’ennesimo talento del calcio croato, punto fermo di Dinamo Zagabria e Nazionale, a 23 anni dimostra di essere già maturo e capace di fare tutto a centrocampo: gran piede, tanta qualità e tanta quantità, attacca e difende, davanti alla difesa o trequartista per lui non fa nessuna differenza; insomma il centrocampista moderno tanto desiderato da Roberto Mancini.
L’affare è ormai in dirittura d’arrivo, mancano solo le firme, il giocatore è atteso a Milano già domani per sottoporsi alle visite mediche. Ennesimo capolavoro di Ausilio che, pur senza disponibilità economica immediata, aggiunge un altro pezzo da novanta alla rosa interista.