Metz-Monaco: le dichiarazioni della vigilia

silva monaco

MONACO . Conferenza stampa tutta portoghese in vista di Metz-Monaco, ulitma gara del girone di andata e ultimo impegno di un 2014 che ha visto i biancorossi tornare a respirare profumo di Europa. Ai microfoni, prima della partenza verso la Lorena, si è presentato Bernardo Silva che, nelle ultime apparizioni, ha mostrato un discreto miglioramento, troVando anche più continuità.

Ecco le parole di Silva, riportate dal sito ufficiale:

«Sono contento di essere al Monaco. Sapevo che sarebbe stato difficile imporsi, ma lo staff ed i giocatori mi hanno aiutato per favorire la mia integrazione nella squadra. La Ligue 1 è un campionato diverso rispetto a quello portoghese: questo è un campionato molto più “fisico”. Ora, siamo in un periodo positivo e non vogliamo certo fermarci. Vogliamo vincere anche sabato».

Sulla falsariga di Silva, si è espreso anche il tecnico Leonardo Jardim:

«Sarà una partita difficile perchè loro sono una squadra difensiva e dunque dovremo cercare degli spazi e delle soluzioni. Noi, però, andiamo a Metz per vincere e poi arriverà la pausa invernale che farà sicuramente bene ai giocatori che hanno bisogno di riposarsi e di recuperare».

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.