INDIA – Il Goa vola a vele spiegate. Nuova vittoria per gli uomini di mister Zico, che batte il Pune City di Franco Colomba per 2-0. Allo stadio Nehru Jawaharlal i marcatori sono stati Romeo Fernandes al sesto minuto di gioco e Miroslav Slepicka a pochi minuti dal fischio finale. Il Goa sale in classifica dopo un inizio di stagione molto negativo, viceversa il Pune City ha perso quello smalto che ha avuto nella prima parte del campionato. Bruno Cirillo e compagni stanno perdendo punti nei confronti dei primi e con gli attuali 12 punti sono crollati al 6° posto.
La partita è cominciata con ritmo frenetico in cui la squadra di casa ha subito spinto per creare pressione. In uno dei primi veri attacchi, il Goa passa: Romeo Fernandes insacca di testa un bel goal da calcio di punizione battuto dal brasiliano Andrè Santos. Il portiere Arindam non può superarsi, l’incornata è stata ben indirizzata. Qualche minuto più tardi quasi si ripete la stessa situazione che ha portato al primo goal, ma stavolta il portiere ospite è attento.
Dopo i primi dieci minuti targati solamente Goa, è il Pune City a farsi vedere con il solito Katsouranis che, su cross di Kwang, si fa negare il goal solamente dai polpastrelli del portiere Jan Seda.
Il Goa è entrato in campo nel secondo tempo con l’intenzione di tenere il pallino del gioco al fine di evitare attacchi che avrebbero portato gli ospiti al pareggio. L’allenatore del Pune City, Franco Colomba, al nuovo ingresso in campo inserisce Joachim Abranches, dopo un periodo in cui era infortunato, per dare più vivacità alla squadra. Il suo ingresso ha un effetto immediato perché il Pune inizia a muoversi meglio in campo. Il Goa però non demorde e proprio Katsouranis va vicino al secondo goal con una sforbiciata da cross di angolo, poco alto sopra la traversa. All’83esimo minuto entra anche Trezeguet ma per Colomba e company è troppo tardi, anzi Slepicka raddoppia al 93esimo.
CLASSIFICA INDIAN SUPER LEAGUE
1 Chennaiyin FC 16 punti (9 gare giocate)
2 Atletico de Kolkata 16 punti (10 gare giocate)
3 Kerala Blasters FC 15 punti (10 gare giocate)
4 FC Goa 12 punti (10 gare giocate)
5 Mumbai City FC 12 punti (9 gare giocate)
6 Pune City FC 12 punti (10 gare giocate)
7 Northeast United FC 10 punti (9 gare giocate)
8 Delhi Dynamos FC 7 punti (9 gare giocate)
Gli ultimi match disputati:
Delhi Dynamos FC 0 – 1 Kerala Blasters FC
Mumbai City FC 0 – 0 FC Goa
Atletico de Kolkata 1 – 0 Northeast United FC
Chennaiyin FC 3 – 1 Pune City FC
Kerala Blasters FC 2 – 1 Atletico de Kolkata
foto tratta da: http://www.indiansuperleague.com/