La guida del gruppo A, quello della Juventus (clicca QUI per cronaca e highlights del match dei bianconeri), è saldamente in mano all’Atletico Madrid. Forse non ripeteranno la leggendaria cavalcata Champions dello scorso anno, culminata con la finale persa contro i cugini del Real, gli uomini di Simeone però sono gruppo vero in possesso di un dna da grande. Superato con autorità l’esame Malmö, un gol per tempo per un successo che conferma il primo posto dei Colchoneros.
Simeone manda in panchina Griezmann, nonostante le belle cose fatte contro il Cordoba, al posto del francese c’è Garcia. Dopo tre minuti Gabi mette subito alla prova Robin Olsen, infortunatosi durante l’ultimo turno di campionato, l’Atletico Madrid parte forte. Olsen è ancora molto attento al 19esimo, quanto Garcia – ben servito da Koke – bussa dalle sue parti. Alla mezz’ora Koke finalmente trova il gol del vantaggio, bello il cross di Janfran dalla destra.
I campioni di Svezia provano a reagire, la difesa spagnola soffre e tiene in più di un’occasione. Discorso chiuso al minuto 78, ancora un pallone proveniente da Juanfran, Garcia piazza la palla all’angolino sinistro e la gara va in archivio (clicca QUI per gli highlights). Quattro gare disputate e nove punti ottenuti, l’Atletico Madrid veleggia spedito verso gli ottavi di finale.