Nel sabato pomeriggio di Premier non solo lo scialbo pareggio a reti bianche di Anfield tra Liverpool e Hull City, in capo anche l’Arsenal, che ritrova il sorriso nella Wearside imponendosi sul Sunderland grazie ad una doppietta di Sanchez: continua a sorprendere il Southampton, i Saints battono anche lo Stoke e si portano al secondo posto in classifica. Pirotecnico pareggio al The Hawthorns tra WBA e Crystal Palace.
SUNDERLAND – ARSENAL 0-2 (30′, 90′ Sanchez)
Dopo 2 partite senza bottino pieno, torna alla vittoria l’Arsenal di Arsène Wenger contro un Sunderland che perde l’imbattibilità casalinga. I Gunners conquistano appena la terza vittoria in 8 gare di campionato, bottino che non consente tutt’ora di ambire alle prime posizioni. Serve una doppietta di Sanchez per sbrogliare la pratica Black Cats, ancora palesemente sotto shock dopo l’umiliante 8-0 subito la scorsa settimana dal Southampton. Da segnalare il gettone numero 100 in Premier di Alex Oxlade-Chamberlain.
SOUTHAMPTON – STOKE 1-0 (33′ Mané)
Il Southampton continua inesorabilmente la propria corsa imponendosi al St. Mary’s sullo Stoke City: 3 punti che proiettano gli uomini di “Rambo” Koeman al secondo posto in classifica, alle spalle solamente del Chelsea, distante 3 punti ma con la propria gara ancora da giocare. Al termine di una partita abbastanza bloccata, in cui i Saints sono sembrati per lunghi tratti sulle gambe, basta il primo sigillo inglese del senegalese Mané, approdato in estate nel sud dell’Inghilterra dal Salisburgo per 12 milioni di sterline. Rimangono a quota 11 i Potters, che non vincono sul campo dei rivali odierni da ben 34 anni.
WEST BROM – CRYSTAL PALACE 2-2 (51′ Anichebe, 90′ rig. Berahino – 16′ Hangeland, 45 rig. Jedinak
Le maggiori emozioni di giornata le regala senza ombra di dubbio il match tra Baggies e Eagles, due compagini che con tutta probabilità lotteranno fino all’ultimo per restare nella massima serie. Ospiti avanti di 2 gol all’intervallo grazie al gol in mischia di Hangeland e al rigore di Jedinak, nella ripresa si risvegliano gli uomini di Irvine che prima dimezzano lo svantaggio con Anichebe, poi impattano sul 2-2 con un rigore di Berahino nelle battute finali. Sesto gol in 5 partite per l’Under 21 inglese, un punto che non fa male a nessuno ma che serve a poco ad entrambe, sempre imbrigliate nelle zone medio-basse di classifica.