[PROBABILI FORMAZIONI] Liverpool-Everton, un derby per ripartire

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL-EVERTON. E’ il 225esimo derby del Merseyside ad aprire la sesta giornata di Premier League. Liverpool ed Everton non hanno di certo cominciato al meglio la stagione (6 punti in classifica per i “reds”, 5 per i “toffees”) ma puntano sulla stracittadina per rilanciarsi.

PREMIER LEAGUE, SESTA GIORNATA. ORE 13.45

QUI LIVERPOOL. Rodgers deve valutare le condizioni fisiche di Sturridge e decidere se schierare dal primo minuto Raheem Sterling, reduce dai 120 minuti giocati in Coppa di Lega contro il Middlesbrough. Balotelli, al centro di alcune critiche piovutegli addosso questa settimana (LEGGI QUI LE PAROLE DI JOEY BARTON), confermato pilastro dell’attacco del Liverpool, dubbi per Henderson (anca) che comunque dovrebbe comporre il trio di centrocampo con Gerrard e Lallana. I due terzini spagnoli, Manquillo e Moreno, potrebbero partire entrambi dal primo minuto.
PROBABILI FORMAZIONI, ECCO IL LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Manquillo, Skrtel, Lovren, Moreno; Henderson, Gerrard, Lallana; Sturridge, Balotelli, Sterling.
In panchina (altri convocati): Jones, Johnson, Markovic, Coutinho, Sakho, José Enrique, Touré, Lambert, Lucas, Suso, Borini, Yesil
In dubbio: Coutinho, Henderson, Sturridge, Johnson
Allenatore: Rodgers
Indisponibili: Allen, Emre Can, Flanagan
Squalificati: nessuno

QUI EVERTON. La vittoria ad Anfield manca da 15 anni: non sembra comunque questo il miglior momento dei “toffees”, reduci dalle sconfitte in campionato (in casa contro il Crystal Palace 2-3) e in Coppa di Lega (3-0 a Swansea) e più in generale da una sola vittoria nelle prime cinque partite di Premier League. Undici praticamente fatto per Martinez, l’unico dubbio riguarda Coleman che comunque dovrebbe partire dall’inizio come quarto di difesa a sinistra. Barkley, problemi al ginocchio (out fino a ottobre), è l’unico lungodegente, Pienaar dovrebbe accomodarsi in panchina assieme ad Eto’o. Saranno così McGeady, Naismith e Mirallas a comporre il trio alle spalle di Lukaku.
PROBABILI FORMAZIONI, ECCO L’EVERTON (4-2-3-1): Howard; Coleman, Stones, Jagielka, Baines; McCarthy, Barry; McGeady, Naismith, Mirallas; Lukaku
In panchina: Robles, Distin, Pienaar, Atsu, Hibbert, Alcaraz, Koné, Oviedo, Garbutt, Osman, Besic, Gibson, Eto’o, McAleny, Browning, Long
In dubbio: Coleman, Koné, Pienaar
Allenatore: Martinez
Indisponibili: Barkley
Squalificati: nessuno

About Alfonso Alfano 1811 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.