Il Liverpool ha rivelato oggi quella che sarà la maglia da trasferta per la stagione 2014/2015: dopo un periodo in maglia bianca, lontano da Anfield si tornerà a vestire con un più canonico completo giallo, che accompagnerà Gerrard e compagni anche nelle partite di Champions League.
La divisa è stata ideata dalla Warrior, compagnia americana produttrice di articoli sportivi, con cui i Reds hanno un accordo sulle forniture a partire dal 2012. Il colore predominante è il giallo, con contrastanti strisce rosse ondulate sul petto e lungo i fianchi.
“La Warrior ha deciso di riproporre l’iconica divisa gialla” – si legge nel comunicato stampa – “rievocando la gloriosa storia del club vogliamo proiettare il club in una nuova era di successi”. Presenti anche il simbolo delle “fiamme eterne” che contornano il numero 96 poste sul retro all’altezza del colletto, che ricordano le 96 vittime della strage di Hillsborough.
Soddisfatto il capo della Warrior, Richard Wright, dell’idea che la nuova divisa sarà destinata ad entrare nella storia del club: “Il tema centrale della divisa rende omaggio alla storia del Liverpool, gli aggiornamenti la rendono più moderna e accattivante“. – ha detto – “A molti tifosi ricorderà verrà sicuramente in mente l’immagine di Kenny Dalglish con le braccia alzate, abbracciato Sammy Lee proprio con la maglia gialla in uno dei più toccanti momenti della storia di questo club”.
Proprio oggi la squadra ha sfoggiato la nuova divisa nell’amichevole disputata a Dublino con lo Shamrock Rovers, match che ha visto in campo tra gli altri anche Fabio Borini, di ritorno dal prestito al Sunderland.
foto: mirror.co.uk