Occhio Juve, il Liverpool vuole Tevez

Brendan Rodgers ha due pensieri fissi in testa: rimanere sulla panchina del Liverpool per lungo tempo e tenere con sé Luis Suarez. Il tecnico dei Reds ha ancora un anno di contratto e un titolo quasi in tasca. C’è la furia dei Blues da arginare oggi ad Anfield, è vero, ma Gerrard e compagni sono, a buon diritto, i favoriti assoluti nella corsa alla conquista della Premier. Una sconfitta, infatti, metterebbe certamente pressione ai Reds, dal momento che la squadra di Mourinho si rifarebbe sotto, portandosi a meno due punti dalla vetta, che però continuerebbe ad essere occupata dai ragazzi di Rodgers. Il Liverpool sta disputando una stagione esaltante in cui vittorie e bel gioco sono andati di pari passo dando vita ad un turbinio ininterrotto di prestazioni esaltanti.

Rodgers rimarrà, statene certi, ma resistere alla corte sfrenata di sceicchi, magnati e ricconi squattrinati di vario genere per  Suarez sarà un’impresa molto ardua. Florentino Perez, ad esempio, sarebbe pronto a fare follie per il bomber uruguaiano e ha contagiato anche Carlo Ancelotti. Altra squadra che avrebbe la possibilità economica per raggiungere le cifre stratosferiche necessarie per acquistare il trascinatore dei Reds è certamente il Psg. Lo sceicco qatariota Al-Khelaïfi, però, entrerebbe in azione soltanto dopo aver ceduto, per una cifra altrettanto folle, il Matador Cavani.

In caso di partenza di Suarez, Brendan Rodgers sarebbe pronto a tirare fuori dal cilindro un grande colpo di mercato: si tratta di Carlos Tevez sul cui conto in tanti si sono ricreduti in Inghilterra, dopo la magnifica stagione disputata alla Juventus. L’Apache è innamorato della Juve e la Vecchia Signora è pazza del proprio gladiatore argentino. Marotta è già stato chiaro su Pogba, e la musica non cambia neppure in merito ad una possibile cessione di Tevez: la Juventus non vende, compra. Parole e musica per le orecchie di Conte, che in caso di cessione di Tevez prenderebbe seriamente in considerazione l’ipotesi di lasciare Torino.