Toulouse-Bastia 1-3: il recupero di Ligue 1 va ai corsi

TOULOUSE-BASTIA . Prima vittoria esterna stagionale in Ligue 1 per il Bastia che riscatta la pesante sconfitta patita a Marsiglia, imponendosi 3-1 a Toulouse. Partita subito avvicente: al 4′ padroni di casa vicinissimi al goal con Furman che coglieva la traversa, ma a passare in vantaggio, pochi minuti più tardi, erano gli ospiti con un gran tiro da fuori area di Djibril Cissé. La risposta del Toulouse arrivava a metà del primo tempo e Ben Basat trovava il colpo di testa vincente per riequilibrare la sfida. Braithwaite sfiorava la rete del sorpasso che, invece, trovava il Bastia pochi istanti prima dell’intervallo: corner di Palmieri, deviazione di Cissé e Modesto appoggiava in rete da pochi passi.

La ripresa era più povera di emozioni e al 75′ il Toulouse rimaneva in 10 uomini per l’espulsione di Chantome, entrato venti minuti prima. A tre minuti dallo scadere, i locali andavano vicinissimi al pareggio con un tiro di Aguilar che usciva di pochissimo, infine, nel recupero, un calcio di rigore conquistato da Khazri e realizzato da Bruno fissva il risultato sul definitivo 1-3 e legittimava il primo successo in trasferta del Bastia.

 

Toulouse-Bastia 1-3 (11′ CIssé, 25′ Ben Basat, 47′ Modesto, 92′ rig. Bruno)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.