CATALUNYA . Lunedì 30 dicembre a Barcellona, la selezione catalana incontrerà Capo Verde nella consueta amichevole di fine anno. Se l’avvesario non è di grande appeal come alcuni appassionati speravano, la nazionale africana può comunque vantare una recente esperienza alla Coppa d’Africa e una partecipazione agli spareggi per il mondiale sfuamta solo a tavolino.
La Catalunya si presenterà comunque agguerrita, potendo contare su otto giocatori del Barcellona (Montoya, Piqué, Alba, Bartra, Busquets, Cesc, Sergi Roberto e Tello) sei dell’Espanyol (Víctor Sánchez, Sergio García, Kiko Casilla, Joan Capdevila, Víctor Álvarez e David López. ), nonché su Bojan Krkic (Ajax) e su Oriol Rosell, vincitore del campionato statunitense con la maglia del Kansas City.
L’annuncio delle convocazioni, da cui sono stati “esentati” i big Xavi, Puyol e Víctor Valdés, ha portato con sé una vena polemica poiché il Betis non ha liberato Joan Verdù che avrebbe risposto ben volentieri alla chiamata del ct catalano, l’ex blaugrana Gerard Lopez.
Calcio d’inizio alle ore 19:00 al Montjuic, stadio dove la Catalunya ha ottenuto la sua ultima vittoria (4-0 all’Honduras nel dicembre 2010).