Coppa di Francia: i sorteggi dei trentaduesimi di finale. PSG e Monaco fuori casa

COPPA DI FRANCIA . Nello scorso weekend si sono disputate le gare valide per l’ottavo turno di Coppa di Francia. Come da tradizione non sono mancate le sorprese: i risultati più eclatanti sono state le eliminazioni di Laval e Troyes, sconfitte rispettivamente da Amiens AC (1-0) e Cannes (2-1), entrambe compagini di quarta divisione. Fuori anche il Nancy, ko (3-1) nel big-match contro l’Auxerre, mentre l’altra sfida tra squadre di Ligue 2, quella tra Creteil e Metz, si disputerà nella serata di lunedì. Il Neuilly, Petit-Poucet della competizione, è stato eliminato dal Marcq (3-1) che diventa così il nuovo Petit-Poucet, mentre è finita anche l’avventura del Sainte-Marienne, unico club di Oltremare (Réunion) rimasto nel tabellone, battuto a Raon l’Etape (2-0)

Ancora prima del posticipo tra Creteil e Metz, si è svolto il sorteggio dei trentaduesimi di finale di Coppa di Francia (4-5 gennaio 2014), turno in cui faranno il loro ingresso le venti squadre di Ligue 1. Ben quattro gli accoppiamenti tra le squadre della massima divisione (Marsiglia-Reims, Nantes-Nizza, Rennes-Valenciennes, Bastia-Evian), mentre il Monaco andrà a Vannes (terza divisione), il PSG a Brest (Ligue 2) ed il Lille sarà ospite dell’Amiens AC. Infine, il Marcq ospiterà l’Auxerre e proverà l’impresa di eliminare un avversario che gioca ben sette categorie sopra.

Gli accoppiamenti delle squadre di Ligue 1 (tra parentesi la divisione di appartenenza della squadra avversaria):

Amiens AC (4) – Lilla

Bastia – Evian

Rennes – Valenciennes

Nantes – Nizza

Vannes (3) – Monaco

La Suze (6) – Lione

Quimperlé (7) – Ajaccio

Marsiglia – Reims

Romorantin (4) – Toulouse

Rodez (4) – Montpellier

Cannes (4) – Saint-Etienne

Bourg-Peronnas (3) – Guingamp

Bressuire (6) – Sochaux

Raon l’Etape (4) – Bordeaux

Yzeure (4) – Lorient

Brest (2) – PSG

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.