Fulham, ufficiale l’esonero di Jol

PREMIER LEAGUE FULHAM Martin Jol non è più l’allenatore del Fulham. Lo ha comunicato lo stesso club londinese con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale. L’allenatore olandese, che allenava i Cottagers da giugno 2011, è stato sollevato dall’incarico dopo una striscia di 6 sconfitte consecutive tra campionato e Coppa di Lega. La società ha affidato l’incarico di nuovo manager a Meulensteen, già da qualche settimana nello staff tecnico del Fulham come collaboratore di Jol: il 49enne olandese è stato per anni assistente di Ferguson al Manchester United e per un breve periodo allenatore dei russi dell’Anzhi Makachkala.

Un comunicato del presidente Shehid Khan ha confermato il tutto: “Oggi ho parlato con Martin e l’ho ringraziato per quanto fatto per il Fulham Football Club nelle passate tre stagioni e in particolare dopo il mio insediamento da presidente. Martin è stato molto comprensivo e ho apprezzato molto il fatto che abbia capito la situazione. E’ un grande uomo di calcio e merita rispetto per l’attaccamento mostrato nei confronti del club e dei tifosi”.

Il Fulham è al terzultimo posto in classifica, davanti solo a Sunderland e Crystal Palace, ed è atteso mercoledì dal difficile impegno nel derby contro il Tottenham a Craven Cottage.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.