Calciomercato Ligue 1, 26 luglio: il Lione segue Bedimo e M’Bengué, il Monaco su Eremenko?

CALCIOMERCATO LIGUE 1 FRANCIA. Tralasciando le notizie del probabile rinnovo tra il PSG e Verratti e dell’interesse del Monaco per Khedira, di cui abbiamo parlato in precednza restiamo ancora nel Principato dove i monegaschi avrebbero mandato un emissario ad osservare Roman Eremenko nella sfida dello scorso weekend tra Rubin Kazan e Zenit San Pietroburgo. Il centrocampista offensivo finlandese ha militato anche in Italia con le maglie di Udinese e Siena, ma il suo arrivo al Monaco appare comunque difficile considerato che le priorità di calciomercato dei biancorossi nella stagione del ritorno in Ligue 1 sono altre.

Un’altra big, il Lione, è alla ricerca di un difensore di fascia ed i nomi più ricorrenti sono quelli di Cheick M’Bengué del Toulouse e di Henri Bedimo del Montpellier, ma il presidente Aulas dovrà comunque sborsare diversi milioni per ottenere uno dei due obiettivi di calciomercato. Il Rennes, che ha ufficializzato il prestito di Oliveira del Benfica, potrebbe perdere Chris Mavinga, seguito dal Rubin Kazan, mentre il Bastia avrebbe contattato l’esperto centrocampista del Lille, Benoit Pedretti. Infine, un addio alla Ligue 1, con l’Evian che ha ufficializzato la cessione dell’attaccante Yannick Sagbo agli inglesi dell’Hull City.

 

Amichevoli del 26 luglio:

 

Bastia – Mainz 1 – 3

 

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.