CALCIOMERCATO PREMIER LEAGUE – Nonostante negli scorsi giorni David Moyes abbia più volte sottolineato la sua decisa volontà di portare Cesc Fabregas a Manchester, nelle ultime ore il manager scozzese sta pensando ad un piano B. Il muro posto dal Barca e l’arrivo del nuovo tecnico sono alcune tra le cause che rendono la trattativa piuttosto complicata, al punto che Moyes ha virato sul francese del Newcastle Yohan Cabaye. Con un’offerta di 20 milioni i magpies potrebbero accettare di privarsi del talentuoso centrocampista, ma il tecnico Alan Pardew ha dichiarato di voler fare il possibile per trattenere il giocatore, e che nessuna offerta ufficiale è ancora stata fatta.
Continua la telenovela Gareth Bale. Anche se la stampa spagnola ha scritto che il gallese è ad un passo dal Real Madrid, il tecnico degli spurs Andrè Vilas-Boas ha dichiarato che Bale non se ne andrà da Londra, essendo un pezzo fondamentale per il futuro del club. Possibile però che di fronte ad un offerta folle il Tottenham possa cedere nel braccio di ferro. Nel frattempo Danny Rose, nella scorsa stagione in prestito al Sunderland, è ritornato e sarà una pedina importante a disposizione del tecnico.
Il West Ham, dopo aver riscattato dal Liverpool Andy Carroll è pronto a regalarsi un altro attaccante. Il nome è quello di Loic Remy, arrivato a Gennaio al QPR, che, nonostante l’opera di convincimento tentata da Harry Redknapp, difficilmente giocherà la prossima stagione in Championship. I Rangers però hanno già pronto il sostituto del francese: l’attaccante del Celtic Gary Hooper, che firmerà per circa 2.5 m di sterline.
Chiudiamo con l’Arsenal, che dopo aver perso Higuain incassa anche il no del Liverpool per Suarez. I reds hanno rifiutato un’offerta da 40 milioni di sterline e sperano di riuscire a trattenere la stella uruguaya. Lo stesso tecnico Brendan Rodgers ha dichiarato che farà di tutto per avere Suarez la prossima stagione e spera nella volontà del giocatore di ripagare l’affetto e la pazienza del pubblico di Liverpool e della società.