Due recuperi della 37esima giornata di Premier League disputati oggi, il primo ha visto l’Arsenal avere la meglio sul Wigan per 4-1. Risultato pesante per entrambe le squadre, ma chi certamente non scorderà questa gara sono i Latics che lasciano la Premier League. Serata nata male per gli uomini di Martinez, undici minuti e l’incornata di Podolski trova la rete. Pareggio biancoblù durante la battute conclusive del primo tempo, capolavoro di Maloney su punizione.
Bella la ripresa, Joel e Szczesny si mettono in evidenza con grandi parati, ma poi è Walcott a rompere nuovamente l’equilibrio su imbeccata di Cazorla. Botta pesante per il Wigan, che capitola definitivamente subendo altri due gol, ancora Podolski e Ramsey chiudono i conti. Ora i Gunners sono al quarto posto, un punto davanti al Tottenham, i Latics abbandonano la massima serie dopo be otto anni.
Il Manchester City vince la prima gara senza Roberto Mancini, 2-0 a casa del Reading. Atmosfera strana al Madeski Stadium, i tifosi Citizens salutano il tecnico marchigiano con lo striscione “Grazie Mancini”, l’addio del Mancio non è il solo di queste ore visto che anche il suo vice David Platt ha deciso di dimettersi nonostante gli fosse stato proposto di continuare a fianco di Brian Kidd. Partono forte i Citizens, è bravo il portiere biancoblù a chiudere la porta. Cinque minuti prima della fine del primo tempo, Aguero si fa trovare pronto in area dopo un bell’uno-due tra Silva e Milner. City in vantaggio e rete numero 17 della stagione per l’argentino.
McCarthy è in gran forma, bravo ad opporsi anche a Yaya Toure, gli ospiti continuano a spingere e Dzeko, entrato a mezz’ora dal termine al posto di Aguero, trova l’ennesimo gol dalla panchina. Un mezzo sorriso per il Manchester City dopo giorni travagliati e una stagione che certamente al di sotto delle aspettative.