La 40° giornata di Championship chiusasi ieri ha fatto registrare la splendida vittoria del Watford in casa dell’Hull City per 1-0 con rete di Deeney (in foto l’esultanza del capitano), un risultato che porta gli uomini di Zola ad un solo punto dagli stessi Tigers e soprattutto dalla promozione diretta. E non è finita qui perchè proprio sabato gli Hornets riceveranno al Vicarage Road la visita della capolista Cardiff City, mentre l’Hull se la vedrà tra le mura amiche del Middlesbrough. Sempre in chiave playoff buona vittoria del Bolton che rosicchia due ulteriori punti al Brighton, il quale non va oltre lo 0-0 casalingo in casa col Charlton, come del resto il Boro stoppato da un Peterborough in netta ripresa.
Per quanto riguarda il prossimo turno, già detto del big match in vetta, ci sono in palio punti playoff tra Brighton e Leicester, ma la giornata si svilupperà nel fondo della classifica dove si sfideranno Wednesday e Blackburn appaiate al terzultimo posto a quota 47 punti, come l’Huddersfield del resto che se la vedrà col Peterborough.
L’ormai spacciato Bristol City è chiamato all’impresa sul campo del Burnley per tenere acceso il lumicino della speranza.