Si è tenuto questa mattina alle ore 10:00 italiane (le 16:00 malesiane) a Kuala Lumpur, il sorteggio dei quarti di finale della AFC Champions League che entra, ormai, nelle sue battute finali. Anche stavolta, il sorteggio è stato diviso in zona occidentale e zona orientale, come logico che sia.
Per quanto riguarda la zona occidentale ci sarà un nuovo scontro tra gli emiratini dell’Al Ain e i sauditi dell’Al Hilal dopo la semifinale del 2014 che vide passare i sauditi (3-0 in Arabia Saudita e sconfitta per 2-1 negli Emirati). Gli emiratini hanno sicuramente ancora negli occhi quella bruciante eliminazione e faranno di tutto per provare a vendicarla. Nell’altro quarto della zona occidentale, sfida molto interessante tra gli iraniani del Persepolis e i sauditi dell’Al Ahli, per una sfida che promette tante emozioni
Nella zona orientale, invece, ci ritroviamo con due derby: uno giapponese ed uno cinese. Il primo sarà una sfida tra Kawasaki Frontale e Urawa Red Diamonds, match affascinante tra due grandi squadre del campionato giapponese, mentre il secondo sarà tra Guangzhou Evergrande e Shanghai SIPG, partita che regalerà sicuramente tantissimo spettacolo, visti i tanti campioni che militano nelle due formazioni.
Di seguito il calendario dei quarti di finale con orari ancora da stabilire e la composizione sia delle due semifinali che si terranno a fine Settembre e a metà Ottobre, sia della finale che si terrà a fine Novembre.
QUARTI DI FINALE – AFC Champions League
Zona occidentale
Al Ain (Uae) – Al Hilal SFC (Ksa) (And. 21/08 – Rit. 11/09)
Persepolis FC (Irn) – Al Ahli Saudi FC (Ksa) (And. 22/08 – Rit. 12/09)
Zona orientale
Shanghai SIPG (Chn) – Guangzhou Evergrande FC (Chn) (And. 22/08 – Rit. 12/09)
Kawasaki Frontale (Jpn) – Urawa Red Diamonds (Jpn) (And. 23/08 – Rit. 13/09
SEMIFINALI
Vincente QF 1 – Vincente QF 2 (And. 26/09 – Rit. 17/10)
Vincente QF 3 – Vincente QF 4 (And. 27/09 – Rit. 18/10)
FINALE
Vincente SF 1 – Vincente SF 2 (And. 18/11 – Rit. 25/11)