Pato verso la Cina, manca solo la firma

Villarreal Pato

Mai come quest’anno la finestra di mercato del Villarreal si è infuocata negli ultimi giorni. Quello che si supponeva da giorni sembra ormai inevitabile: Pato dovrebbe trasferirsi al Tianjin Quanjin. Escluso dalla lista dei convocati per la gara di sabato contro il Granada, la punta brasiliana è stata autorizzata a prendere un volo per Fiumicino per sottoporsi alle visite mediche a Villa Stuart, a Roma, che hanno avuto esito positivo.

Il club cinese allenato da Fabio Cannavaro è infatti in ritiro a Torre del Grifo, provincia di Catania, dove il giocatore dovrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni in settimana. Tutto fatto quindi? Quasi. Perché viste le clamorose cifre che sono circolate intorno al Tianjin Quanjin (in cerca di un attaccante da inizio mese da Diego Costa a Kalinić) e soprattutto l’offerta che lo stesso Pato aveva rifiutato appena un anno fa di circa tredici milioni di euro stagionali, il giocatore vorrebbe un ingaggio migliore di quello proposto.

L’accordo attuale prevede infatti un esborso economico del club cinese di circa diciotto milioni di euro per il Villarreale sei al giocatore. Perciò l’agente dell’attaccante brasiliano ha fatto sapere alla società asiatica di voler prendersi qualche giorno per riflettere se accettare o meno la proposta contrattuale.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

About Mihai Vidroiu 589 Articoli
Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.