Uzbekistan Cup, Lokomotiv Tashkent-Nasaf Qarshi 1-0: Abdukholiqov firma il doblete

Fonte foto: the-uff.com

Nella mattinata italiana è andato in scena l’ultimo atto della Uzebkistan Cup (equivalente della nostra Coppa Italia), che ha visto il Lokomotiv Tashkent mettere un altro tassello sul proprio dominio nazionale completando il doblete (campionato più coppa) con la vittoria di misura ai danni del Nasaf Qarshi.

Nello specifico è stata una partita abbastanza equilibrata, dove tutte e due le squadre si sono praticamente equivalse nel corso dei 90 minuti di gioco. A risolvere la contesa, però, è stato il guizzo del 25enne centravanti della Lokomotiv Temurkhodja Abdukholiqov, ex Hajduk Spalato. Nel finale da segnalare l’espulsione per somma di ammonizioni del difensore Tukhtakhujaev, la quale però non cambia il registro della gara. Per il Lokomotiv questa è la conclusione di un’annata più che soddisfacente, infatti la truppa di Andrey Miklyaev ha vinto il campionato e coppa battendo in entrambe le occasioni la concorrenza del Nasaf Qarshi, che quest’anno è dovuto rimanere a bocca asciutta, poiché oltre alla sconfitta odierna, in campionato ha collezionato un ritardo di circa 10 punti. Unica pecca per la squadra di Tashkent è stata l’avventura in AFC Champions League, dove il cammino si è interrotto bruscamente ai quarti di finale al cospetto dei futuri vice-campioni dell’Al-Ain. Nonostante ciò anche qui il bilancio può essere considerato ottimo, infatti nella fase a gironi è arrivato un ottimo primo posto davanti ad Al-Nasr ed eliminando il duo Al-Ittihad-Sephahan. Agli ottavi grande vittoria contro l’Al-Hilal (decisivo il 2-1 in casa con reti di Tukhtakhodjaev e Fayziev), mentre ai quarti risulta letale il gol di Caio nel match di ritorno.

Lokomotiv Tashkent-Nasaf Qarshi 1-0 (2′ Abdukholiqov)

LOKOMOTIV TASHKENT: Ikromov, Mustafoev, Toxtaxojaev, Zoteyev (73′ Fayziev), Mirzayev, Kopadze, Yoldoshev (85′ Shoahmedov), Aliboev, Maxaradze, Bikmaev (54′ Gevorkyan), Abdukholiqov. A disp: Nesterov, Yanichich, Roziyev, Abdullaev. All: Andrey Miklyaev.

NASAF QARSHI: Suyunov, Golban, Azamov, Erkinov (58′ Hamrobekov), Muhitdnov (83′ Muhammadiyev), Abdurahimov, Musayev, Sayfiev, Narzullaev, Ganiyev, Abduxoliqov (72′ Ceran). A disp: Quvvatov, Karimov, Raxmatov, Allaniyozov. All: Ruzikul Berdiev.

About Marco Pantaleo 251 Articoli
Appassionato di ogni genere di sport (calcio e basket in primis), è un grande esperto del "calcio minore". Che sia la Copa Libertadores o la terza divisione danese poco importa, in qualunque campo rotola un pallone e ci sono 22 uomini c'è sempre una storia da raccontare.