La finestra di calciomercato non è ancora aperta, ma è già aperta la caccia ad uno dei pezzi pregiati del campionato belga: parliamo di Dennis Praet, 22enne trequartista dell’Anderlecht e della nazionale Under 21 belga di cui è capitano e che ha già esordito nella nazionale maggiore.
Sul talentino dei capitolini ha messo gli occhi già da diverse settimane la Fiorentina, pronta ad offrire 9-10 milioni più bonus, ma il divario tra domanda e offerta è ancora ampio. Blitz anche da parte di Inter e Siviglia, che intenderebbero ostacolare le trattative tra i viola ed il giocatore cercando di convincere l’agente del giocatore, il quale sembrerebbe intenzionato ad accettare il trasferimento a Firenze. Difficile la trattativa con i nerazzurri, in quanto Mancini preferirebbe uomini con maggiore esperienza rispetto a giovani di talento.
Da non escludere le sirene della Premier, con Southampton ed i neo campioni del Leicester pronti a sondare il terreno: i Saints, secondo il Daily Mail, avrebbero pronta un’offerta di 15 milioni di euro che indirizzerebbe il club belga ad impolpare la colonia fiamminga nel più ricco campionato del mondo.