Manchester City, inizia l’era Guardiola: si punta un giocatore del Sassuolo

guardiola

Archiviata l’esperienza al Bayern, dove ieri ha matematicamente conquistato la terza Bundesliga consecutiva, Guardiola si può concentrare ora sulla prossima esperienza professionale, che lo vedrà sedersi sulla panchina del Manchester City. Un approdo, quello del catalano ai Citizens, ufficializzato solo nel mese di febbraio, ma di cui si parlava ormai dalla scorsa estate, quando a Guardiola mancava un solo anno alla scadenza del contratto con i bavaresi.

In casa City, quindi, è altamente probabile che ci saranno parecchie novità, con l’arrivo di nuovi giocatori più funzionali al progetto Guardiola e la probabile cessione di alcuni pilastri che hanno scritto pagine importanti nella storia del club di Manchester (difficilmente resterà Yaya Tourè, che salutò Barcellona rilasciando dichiarazioni non propriamente amorevoli nei confronti di Guardiola).

Secondo la stampa inglese, Guardiola, nonostante potrebbe disporre di due giocatori di fama internazionale come Zabaleta e Sagna, vorrebbe rinforzare la fascia destra, inserendo un giocatore più giovane e di prospettiva. Il nome che circola con insistenza in queste ore è quello di Sime Vrsaljko, terzino destro ventiquattrenne attualmente in forza al Sassuolo, che lo acquistò due stagioni fa dal Genoa per una cifra di poco superiore ai 5 milioni.

Sul calciatore, però, si è scatenata una vera e propria asta, tanto che anche Barcellona, Juventus e Napoli avrebbero messo gli occhi sul croato, capace – nonostante la giovane età – di collezionare ben 15 presenze con la maglia della propria Nazionale, che indosserà anche nei prossimi Europei di Francia. Per battere la concorrenza di bluagrana, bianconeri e partenopei, il Manchester City sarebbe pronto ad offrire 15 milioni più bonus, cifra che potrebbe accontentare le richiesta dei dirigenti del Sassuolo, già alla ricerca di un degno sostituto di Vrsaljko.