Il PSG sa solo vincere e continua a demolire gli avversari che incontra sul suo cammino. Oggi è toccato al malcapitato Nizza, terzo in classifica e vera rivelazione di quest’anno, piegarsi allo strapotere dei parigini e tornare a casa con un secco 4 a 1. Nonostante la Ligue 1 sia già stata vinta e archiaviata con molte giornate di anticipo e i quarti di Champions League siano dietro l’angolo, Blanc rinuncia al turnover e manda in campo tanti titolarissimi, Ibrahimovic su tutti. Ed è proprio lo svedese il mattatore di giornata che con la tripletta di oggi sale a 30 reti in campionato e, come da tradizione, si porta a casa il pallone del match. Per il PSG ormai ogni partita di campionato diventa un buon allenamento in vista dell’altro obbiettivo stagionale, quello più importante, ovvero la Champions League.
Partita a senso unico, ad aprire le marcature ci pensa il solito Ibrahimovic che al 15′ trova il gol dopo un aggancio favoloso seguito da un tiro potente sotto la traversa; PSG subito ripreso da Ben Arfa che appena tre minuti dopo batte Trapp con un sinistro a giro bellissimo da fuori area. Poi, tra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa, i padroni di casa la chiudono prima con Ibra e David Luiz mentre il poker definitivo arriva al 82′ per mano ancora una volta di Zlatan Ibrahimovic.
Mercoledì al Parco dei Principi arriva il Manchester City, anch’esso vittorioso oggi con quattro gol messi a segno, e sarà tutta un’altra musica. Gli inglesi hanno dimostrato di vivere un buon periodo di forma ma questo PSG fa paura e sembra davvero un’altra squadra rispetto a quella delle passate stagioni. Cinica, attenta in difesa e con un Ibrahimovic al massimo della forma che insegue la coppa dalle grandi orecchie come un’ossessione e sente che questo potrebbe essere l’anno giusto. City avvisato!