Se ti chiami Jorge Mendes devi proprio amare Mourinho. Il procuratore dell’oramai ex allenatore del Chelsea ha rilasciato delle dichiarazioni a Bola, quotidiano portoghese, difendendo a spada tratta il proprio assistito.
“La carriera di Mourinho parla per lui”, ha spiegato il procuratore . “Quando José Mourinho ha lasciato il Chelsea la prima volta – ha ricordato Mendes – ha accettato una sfida enorme e ha fatto ciò che nessuno al mondo credeva fosse possibile fare, andare all’Inter e portarla a vincere la Champions League, il campionato e la Coppa Italia, un risultato davvero notevole. Poi – ha proseguito l’agente – è andato al Real Madrid ottenendo un risultato storico nel campionato spagnolo, battendo tutti i record possibili contro un grande Barcellona e vincendo la Coppa del Re”. “Oggi – ha ricordato ancora Mendes – Mourinho è il tecnico campione d’Inghilterra e non avrà mai bisogno che qualcuno lo difenda perché, ripeto, ha una carriera straordinaria che parla sicuramente da sola”.
Ma se parliamo di Jorge Mendes dobbiamo per forza parlare di soldi. In questo caso di cinquanta milioni di euro, la buona uscita che Abramovich ha riservato per l’esonero di Mourinho, il quale aveva firmato un contratto da 14 milioni di euro a stagione fino al 2019. Questo esonero, anche se segna un grosso passo falso nella carriera dello Special One, si può leggere sotto un altro punto di vista, ovvero l’ennesimo capolavoro finanziario di Jorge Mendes, che anche questa volta, in silenzio, ne ha tratto il proprio profitto, per essere precisi il 10%, ovvero cinque milioni di euro.
I milioni di euro valgono più di qualsiasi altro trofeo, e sicuramente Mourinho non finirà qui, lo Special One vorrà sicuramente riscattarsi al termine di questa stagione, e siamo sicuri del fatto che il genio di Mendes sta già pensando alla nuova panchina