Il conto alla rovescia per il Clasico è ormai agli sgoccioli: fra tre giorni, infatti, la grande sfida spagnola, con risonanza globale, andrà in scena nell’incantevole scenario del Bernabeu. Nella conferenza stampa indetta, oggi, dal Barcellona, si è presentato Luis Suarez, che ha dichiarato:“E’ sempre speciale giocare al Bernabeu, uno stadio nel quale ho ricordi positivi e negativi: i bei ricordi sono legati al fatto di aver debuttato con la maglia del Barcellona, quelli brutti riguardano il risultato di quella partita. Resta il fatto che è uno stadio che trasmette emozioni, splendido per giocare a calcio“.
Ma come si fa a vincere un Clasico nella tana del Real Madrid? Suarez sembra avere le idee chiare:“Per espugnare il Bernabeu dovremo dare il 150% di noi stessi, perché il Real Madrid è il Real Madrid, una squadra fortissima e difficile da sconfiggere“. Su un eventuale duello col malconcio Sergio Ramos, che dovrebbe essere della partita nonostante una spalla malandata, Suarez risponde:”Non andrò a scontrarmi con Sergio Ramos per fargli male alle spalla, come non credo che i calciatori del Real Madrid faranno interventi duri su Messi per fargli male alla gamba.”
Ed è proprio sull’eventuale impiego di Messi che si annidano i dubbi del Barça pre Clasico. Suarez, sull’argomento, taglia corto:”Non sappiamo se Messi giocherà o meno: dipenderà da lui e da quello che gli diranno i medici.“