Pato vicino ad un ritorno in Europa: c’è il Liverpool!

pato

Dopo tanti rumors, che hanno spaziato dal Tottenham arrivando fino al Borussia Dortmund, sembra ormai prossimo il ritorno di Pato nel Vecchio Continente. Sul “Papero“, come ha riferito il quotidiano “Star”, si registra il forte interessamento del Liverpool, tanto che anche il presidente del Corinthians, Roberto de Andreade, ha confermato che la trattativa è in uno stato decisamente avanzato:”C’è un accordo di massima col Liverpool e credo che nelle prossime settimane verrà definito il trasferimento.”

Una dichiarazione, quella del massimo dirigente del Timao, importante ma certamente non risolutiva, considerato che già negli scorsi mesi alcune trattative che riguardavano Pato sono sfumate all’ultimo minuto, complici un ingaggio non propriamente leggero e alcuni dubbi sul recupero fisico dello stesso attaccante brasiliano. Perplessità, però, che sembrano svanite in questa stagione, dove Pato (nelle ultime due stagioni in prestito al San Paolo), pur non raggiungendo i livelli visti nel primo periodo milanista, ha dato l’impressione di essere un giocatore pienamente recuperato dal punto di vista fisico e ancora in grado di dare un buon contributo sul rettangolo verde.

Le caratteristiche di Pato, oltretutto, si possono ben abbinare col gioco rapido e verticale che ha sempre contraddistinto le squadre di Klopp, tecnico dei Reds che, molto probabilmente, sta spingendo per avere l’ex rossonero alle proprie dipendenze. Il tecnico tedesco è famoso, in Germania, per aver rilanciato alcuni giocatori che sembravano essersi ormai persi o sul viale del tramonto. E Pato, perlomeno in Europa, è accompagnato da questa scomoda etichetta. Al vulcanico e bravissimo Kloppo, il compito di farlo risorgere nel calcio che conta.