MARTIAL . Dopo che la Federazione Francese aveva comunicato di aver concesso a Anthony Martial il permesso di recarsi a Manchester per firmare il nuovo contratto, non c’erano più dubbi sul fatto che l’avventura dell’attaccante trasnalpino in Ligue 1 fosse ormai giunta al capolinea.
Nel tardo pomeriggio di martedì 2 settembre, è quindi giunta l’ufficialità del passaggio dell’ormai ex monegasco al Manchester United. La notizia è stata data dal sito ufficiale dei Red Devils che hanno specificato come la punta cresciuta nel Lione si sia legato alla sua nuova squadra per un periodo di quattro stagioni, più l’opzione per una ulteriore stagione.
Sul costo dell’operazione ci sono ancora alcune zone d’ombra, tuttavia l’ammontare complessivo dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni, bonus compresi. Una parte del bonus (si parla di 10 milioni) verrebbe corrisposta nel caso in cui Martial dovesse vincere in futuro il Pallone d’Oro!
Un’eventualità, per ora, assai remota, considerato che il francese ha realizzato 15 reti in 70 partite ufficiali disputate con la maglia del Monaco. Oltre alle casse monegasche, la cessione di Martial ha arricchito anche quelle di un altro club francese: infatti, il Lione incasserà circa 10 milioni, come previsto da una clausola stipulata la momento del suo approdo nel Principato.
Il trasferimento dell’attaccante dei Bleus è il più caro della storia per un giocatore Under 20 (Martial è nato il 5 dicembre 1995).