Ligue 1: la presentazione della 2^ giornata

ligue 1 lione-lorient

LIGUE 1. Torna in campo stasera la Ligue 1, con l’anticipo tra il Monaco ed il Lille. Al Louis II, i biancorossi cercheranno conferme dopo il successo ottenuto a Nizza, mentre gli ospiti vorranno riscattare la battuta d’arresto subita sette giorni fa ad opera del PSG. Tra i monegaschi, El Shaarawy dovrebbe partire ancora dalla panchina per preservarsi in vista del play-off di Champions League.

Domani, invece, alle 17 sarà la volta di Saint-Etienne e Bordeaux in una sfida “europea” tra due squadre sconfitte a sorpresa all’esordio. Entrambe saranno poi impegnate giovedì in Europa League. Successivamente, la serata di Ferragosto propone cinque gare, tra cui spiccano Guingamp-Lione e la trasferta del Nantes sul campo dell’anomala capolista (per differenza reti) della Ligue 1, Angers. Chiudono il programma del sabato Troyes-Nizza, Rennes-Montpellier e Caen-Toulouse.

Domenica, quindi, si disputeranno le tre gare conclusive della seconda giornata. Si partirà subito forte con l’incontro tra il Reims (vittorioso a sorpresa a Bordeaux all’esordio) ed il Marsiglia, reduce dalla movimentata settimana seguita alle dimissioni di Bielsa a cui è momentaneamente subentrato Passi, tecnico ad-interim. Alle 17, in campo Lorient e Bastia, quindi in serata l’inedita sfida tra il PSG ed il Gazelec Ajaccio. Sfida, sulla carta, a senso unico, ma i corsi non avranno nulla da perdere e proveranno a centrare un’impresa che entrerebbe nella storia del club rossoblù, neopromosso in Ligue 1.

 

Il programma della 2^ giornata di Ligue 1:

 

Monaco-Lille (venerdì 20:30)

Saint-Etienne-Bordeaux (sabato ore 17)

Guingamp-Lione (sabato ore 20)

Angers-Nantes (sabato ore 20)

Troyes-Nizza (sabato ore 20)

Rennes-Montpellier (sabato ore 20)

Caen-Toulouse (sabato ore 20)

Reims-Marsiglia (domenica ore 14)

Lorient-Bastia (domenica ore 17)

PSG-Gazelec Ajaccio (domenica ore 21)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.