Il nuovo presidente del Barcellona Bartomeu, ha dichiarato la fine del mercato in uscita per i catalani. Dopo le cessioni di Montoya (Inter), Delofeu (Everton) e l’addio di Xavi, direzione Qatar, nessun altro giocatore lascerà la corte di Luis Enrique.
Rimarranno dunque in maglia blaugrana Pedro e Adriano, obiettivi di Manchester United e Roma. Nei giorni scorsi si era parlato anche dell’approdo del giovane difensore Marc Bartra al Napoli. Le parole del presidente vanno a complicare tali trattative, i giocatori citati hanno espresso la loro volontà di cambiare squadra per avere più spazio, sarà molto difficile trattenerli, ma Bartomeu evidentemente vuole trarre il massimo profitto da queste trattative.
“La rosa è chiusa, la squadra è fatta – le sue parole riportate dal sito ufficiale del club spagnolo -. Abbiamo una rosa completa ed equilibrata, e Luis Enrique è contento dei giocatori a disposizione”.
“Nessuno ci ha contattato ufficialmente. Abbiamo bisogno di tutti i nostri giocatori perché quest’anno la squadra può aspirare a vincere tutto. La stagione che ci aspetta è di quelle che piace ai tifosi, possiamo conquistare molte coppe”