MONACO. El Shaarawy è arrivato ieri in tarda serata al ritiro di Saint-Vincent e non ha chiaramente preso parte alla quarta amichevole stagione del Monaco che, comunque, dopo un digiuno di quasi 300 minuti ha trovato la via del goal ed ha conquistato il primo successo in questo precampionato.
A Chatillon, infatti, i monegaschi si sono imposti per 1-0 sugli inglesi del QPR (Championship), grazie ad una rete siglata dal portoghese Cavaleiro (nella foto, www.asmonaco.com) al quarto d’ora. Servito in sospetto fuorigioco da un colpo di testa di Echiejile, il neo acquisto del Monaco ha superato il portiere ospite in uscita, diventando il primo goleador biancorosso della stagione 2015/2016. Nel corso del primo tempo, Moutinho e Martial hanno sfiorato il raddoppio, ma il risultato è rimasto sull’1-0.
Nella ripresa, il QPR ha alzato il priprio baricentro ma è stato il Monaco ad andare ancora vicino al goal con un tiro di Carrillo che si è stampato sulla traversa. Nel finale, complice il caldo e le numerose sostituzioni, il ritmo è calato e solamente qualche scaramuccia senza conseguenze ha riacceso l’incontro che si è così concluso con il primo successo stagionale del Monaco.
La squadra di Jardim tornerà in campo venerdì, sempre a Chatillon, contro il PSV Eindhoven (calcio d’inizio ore 19).