Immobile, addio al Borussia: nel futuro c’è il Siviglia

immobile

La sfortunata esperienza di Ciro Immobile al Borussia Dortmund, pare ormai volta al termine. Il centravanti della nazionale di Antonio Conte, infatti, è vicinissimo al Siviglia, che dovrebbe annunciare il trasferimento nei prossimi giorni, quando Immobile, di ritorno dalla tournée asiatica del BvB, si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di siglare il contratto che lo legherà, per i prossimi cinque anni, al club spagnolo.

Il costo del trasferimento dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 milioni, cifra che non rappresenterebbe una minusvalenza per il club tedesco solo ed esclusivamente perché il costo sostenuto per prelevarlo dal Torino (18 milioni) è già stato ammortizzato per un terzo nell’ultimo esercizio. Nella sostanza, però, il Borussia Dortmund si rimangia la scelta fatta lo scorso anno, quando decise di puntare su Immobile per sostituire Lewandowski, passato a parametro zero al Bayern Monaco.

Svaniscono, di conseguenza, le speranze di rivedere Immobile in Italia. Negli scorsi giorni, infatti, l’ex attaccante del Torino era stato accostato a diverse squadre di Serie A, Fiorentina e Napoli in testa. Ma il Siviglia, a differenza dei toscani e dei campani, offre a Ciro la possibilità di riscattarsi sul palcoscenico più bello e prestigioso, dove già lo scorso anno, nonostante l’eliminazione agli ottavi per mano della Juventus, non sfigurò affatto: la Champions League.