MONACO. Non è trascorsa neppure una settimana dall’inizio del ritiro, ma il Monaco è già pronto per scendere in campo per il primo impegno del precampionato. I monegaschi, infatti, saranno di scena a Lublino (Polonia) dove prenderanno parte alla Lubelskie Cup, mini-torneo di due giorni, insieme ai polacchi del Lechia Danzica (invitati dopo il forfait dello Slask Wrocklaw), agli ucraini dello Shakhtar Donestk e ai tedeschi dell’Hannover.
Proprio la compagine della Bundesliga sarà l’avversaria del Monaco nella gara in programma oggi alle 19:15 che seguirà l’altra semifinale (calcio d’inizio alle 16:15). Le due perdenti si sfideranno domani alle 13:30, mentre alle 17:30 sarà disputata la finalissima.
Il tecnico biancorosso Leonardo Jardim ha convocato 25 giocatori per la trasferta in Polonia. Un gruppo farcito di giovani che rimpiazzano così le numerose assenze di quei giocatori a cui erano stati concessi ulteriori giorni di vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali nel mese di giugno.
Ecco i venticinque convocati da Jardim:
Portieri: Nardi, Sy
Difensori: Tisserand, Touré, Raggi, Wallace, Diarra, Kurzawa, Echiejile, Beneddine
Centrocampisti: Toulalan, Bakayoko, Pi, Thiam, Mexique Dirar, Lemar, Bahlouli, Bahamboula, Dias, Mills, Tirard
Attaccanti: Martial, Germain, Chaïbi
Domani sera i monegaschi torneranno nel Principato prima di affrontare alcuni giorni di allenamento e ripartire l’11 luglio alla volta di Saint-Vincent per uno stage che durerà fino al 22 luglio.