MONACO . In attesa dell’ufficializzazione della partenza del centrocampista francese Geoffrey Kondogbia, ceduto all’Inter per 35 milioni (più 3 milioni di bonus), arriva dall’Argentina il primo colpo di mercato dell’estate monegasca.
Il sito dell’Estudiantes, infatti, ha comunicato sul proprio sito uffiiclae di aver raggiunto un accordo per la cessione dell’attaccante Guido Carrillo al team monegasco per una cifra intorno ai 10 milioni di dollari.
Carrillo (nella foto, www.estudiantesdelaplata.com), classe 1991, era seguito da diverse big europee come l’Inter ed il Porto ed è stato paragonato, dagli addetti ai lavori, a un altro argentino dotato di un innato fiuto del goal, Diego Milito.
Nell’ultima stagione, l’ormai ex attaccante dell’Estudiantes ha siglato 19 reti in 43 partite, con ben 7 realizzazioni in 10 partite di Coppa Libertadores. Un dato di buon auspicio, in vista della prossima campagna europea del Monaco che sarà impegnato già a fine luglio con il terzo turno preliminare della Champions League.
Il club biancorosso non ha ancora ufficializzato l’accordo, tuttavia la dirigenza dell’Estudiantes de la Plata ha già comunicato che nelle prossime ore darà ulteriori informazioni sulla trattativa che ha portato Calleri a vestire la maglia biancorossa.
Si dovrà dunque pazientare ancora alcune ore per conoscere la durata del nuovo contratto e tutti i dettagli dell’operazione.