CASILLAS . Iker Casillas preferisce la Champons League alla Liga. Il portiere del Real Madrid non ha dubbi e in un’intervista riportata da AS non nasconde qual è l’obiettivo che più gli sta a cuore per questo finale di stagione. In occasione di una campagna pubblicitaria di una nota casa automobilistica coreana, Casillas, infatti, ha dichiarato:
«Già lo ha anticipato l’allenatore che in Champions tutto dipende da noi, mentre la Liga dipende dal Barcellona. In coppa, ci sono il 25% di opzioni di vittoria per ogni squadra. La tifoseria del Real Madrid è sempe stata favorevole alla Champions League. E’ la nostra competizione. Nessuno è mai riuscito a vincerla due volte di fila. Dunque, tra campionato e coppa, preferisco la Champions».
Nonostante questa preferenza, Casillas ricorda come la sfida più importante sia la prossima in campionato:
«La partita più importante è quella di sabato contro il Siviglia, una squadra solida che lotta per entrare nelle prime quattro della Liga e vincere l’Europa League».
Sulla sfida contro la Juventus, oltre a elogiare la squadra avversaria, ha avuto parole di ammirazione per Andrea Pirlo e Gianluigi Buffon:
«Sono due pilastri della Juve e dell’Italia. Li ho incontrati diverse volte e ho sia buoni che cattivi ricordi».