Turchia, agguato al Fenerbahce: calcio sospeso per una settimana

Ufficiale la sospensione delle partite (sia di campionato che della coppa nazionale) programmate in questa settimana dopo l’attacco armato contro il pullman del Fenerbahce lo scorso 4 aprile; accolta così la richiesta del club gialloblù da parte della TFF, la Federcalcio turca, nella persona del presidente Yildirim Demirören che ha confermato la decisione in un comunicato ufficiale: “I club di Super Lig in riunione e solidarietà hanno richiesto il rinvio di una settimana del campionato, noi abbiamo preso questa decisione di conseguenza“.

Decisione presa all’unanimità più che altro per evitare altri incidenti negli stadi, ma ovviamente non definitiva come ha dichiarato lo stesso presidente del Besiktas, Fikret Orman: “Condanniamo l’attacco, ma non sono sicuro che la sospensione una settimana sia il modo per affrontarlo, mi sembra un modo che consente a loro di vincere e che potrebbe incoraggiare altri attacchi; tuttavia abbiamo rispettato la decisione dell’unione dei club“.

Mentre continuano le indagini che finora hanno portato all’arresto di due individui sospettati di aver preso parte all’agguato arrivano buone notizie sulle condizioni dell’autista del pullman, il ferito più grave dell’attacco armato, che si sta avvicinando ad un pieno recupero.

About Edoardo Buganza 337 Articoli
(Ar)redattore per Tce dal marzo 2014, seguo in particolare i campionati dell'Est europeo come Polonia, Turchia e Grecia. Genovese, esterofilo, aspirante osservatore, sospirante milanista.
Contact: Google+