PUTIFERIO NEL PADDOCK: Norris e Verstappen ai ferri corti | Separati dai presenti

PUTIFERIO NEL PADDOCK: Norris e Verstappen ai ferri corti | Separati dai presenti

Norris e Verstappen (Instagram) - Tuttocalcioestero.it

Clamoroso quello che accade nel paddock in F1. Il siparietto tra Verstappen e Norris ha fatto il giro del web.

L’ultima tappa del Gran Premio di F1 in Bahrain ha visto nuovamente il trionfo della McLaren. Ad aggiudicarsi la quarta tappa del Mondiale 2025 è stato l’australiano Oscar Piastri. Il compagno di scuderia Lando Norris ha invece chiuso il podio alle spalle di George Russel.

Niente gloria per Max Verstappen, che nel circuito di Bahrain ha trovato solamente la sesta posizione, alle spalle delle due Ferrari. Le rosse continuano a faticare, seppure sia arrivata la miglior prestazione stagionale fin qui. I dolori della casa di Maranello sono testimoniati dall’assenza di podio nelle prime 4 tappe stagionali, era successo solo altre volte negli ultimi 50 anni.

Il prossimo appuntamento è fissato in Arabia Saudita, dove a Gedda nel week-end pasquale si correrà la quinta tappa del Mondiale di Formula 1. Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono chiamati a dare nuovi segnali incoraggianti e cercare di interrompere il monologo della McLaren in questo avvio di stagione.

L’unico ad esser riuscito a vincere una gara precedendo la casa britannica è proprio Max Verstappen, che in Giappone ha strappato la vittoria numero 64 nei GP disputati sin qui. Ma in Bahrain l’olandese è stato più spettatore che protagonista.

Verstappen e il siparietto al paddock

Se la gara è stata tutt’altro che memorabile per il quattro volte Campione del Mondo, è diventato virale quanto accaduto prima della partenza con Lando Norris.

Le immagini e l’audio tra il pilota olandese ed il team Red Bull hanno fatto il giro del web, scatenando tifosi ed appassionati di automobilismo, ecco cosa è successo prima del via.

Verstappen in Giappone
Max Verstappen (Instagram) – Tuttocalcioestero.it

Verstappen smaschera Norris in Bahrain

Il pilota olandese, pochi istanti prima del via della gara, ha comunicato al proprio team un errore di posizionamento nella griglia del rivale-amico Lando Norris. Il pilota Red Bull ha evidenziato l’errore di piazzamento del britannico al proprio ingegnere di pista.

Il team Red Bull ha ricevuto la soffiata da parte di Verstappen ed infatti il britannico è stato poi colpito da una penalità di cinque secondi dopo l’investigazione dei commissari di gara. Anche se la sua vettura non ha avuto la performance che ci si aspettava, l’olandese dimostra di essere sempre attento ad ogni dettaglio di gara.