ULTIM’ORA F1, nuovi controlli della FIA a fine gara: Vasseur sbalordito | Ecco il responso

Vasseur/ fonte Ansa- tuttocalcioestero.it
Brutte notizie per la Ferrari a fine gara: la FIA ha deciso di fare nuovi controlli, e Vasseur è rimasto senza parole dopo il responso.
La stagione di Formula 1 prosegue. Si è da poco concluso il quarto Gran Premio della stagione, che si è disputato in Bahrain. La gara ha presentato diverse emozioni, che hanno lasciato incollati gli spettatori davanti al televisore.
Queste però a quanto pare proseguiranno proprio nel dopo GP, dove ci saranno le interviste dei protagonisti e non solo. Ma non è tutto, visto che ad intervenire sarà anche la FIA.
E’ notizia dell’ultima ora infatti che sono arrivati dei nuovi controlli al termine del Gran Premio. Da questi è giunto anche il tanto atteso responso, che ha lasciato senza parole il Team Principal della Ferrari Frederic Vasseur, oltre che tutti i tifosi della rossa.
Nuovi controlli a fine gara
Mentre al momento si è concluso ormai il GP del Bahrain, nelle scorse ore è venuto alla luce un clamoroso retroscena riguardante la gara del Giappone. Anche a Suzuka infatti, come successo in Cina, ci sono stati dei controlli da parte della FIA. Ad essere colpita da questi è stata la McLaren, nello specifico la monoposto di Lando Norris, sottoposta ad un controllo tecnico approfondito.
Nello specifico i commissari si sono dedicati ad esaminare al meglio tutti i software che trasmettono i dati alla centralina della FIA. E quanto ne è uscito fuori da questa ispezione ha lasciato tutti senza parole, in primis il Team Principal della Ferrari Frederic Vasseur. Vediamo il perché.

La Ferrari non crede ai suoi occhi
Il controllo effettuato sulla monoposto di Lando Norris è stato grosso modo molto simile a quello che in Cina la FIA ha applicato ai danni delle due Ferrari, dove venne invece ispezionato il materiale usato nei pit stop, e non è stata riscontrata alcuna irregolarità.
Diversa invece la situazione per gli altri controlli, che ha portato alla squalifica sia di Charles Leclerc che di Lewis Hamilton. Una situazione che ha dunque lasciato senza parole il Team Principal Ferrari Frederic Vasseur, in quanto al contrario delle due monoposto rosse, quella di Norris ha superato tutti i controlli senza subire alcuna penalità.