Domenica sera ti diamo conferma: Gabriele Cioffi torna in panchina | Tutto concordato con il club

L'ex allenatore dell'Udinese Gabriele Cioffi - LaPresse - Tuttocalcioestero.it
Nonostante manchino poche partite al termine della stagione sono in vista nuovi avvicendamenti in panchina. Cioffi candidato numero uno
Lo sprint finale di questa estenuante stagione calcistica è già partito. Mancano solo otto gare al termine di un campionato di Serie A che a parte l’ormai certa retrocessione del Monza deve ancora emettere tutti i suoi principali verdetti.
Scudetto, Champions League, Europa League e Conference e lotta per la salvezza: nulla è stato ancora assegnato e la sensazione è che nei 720 minuti che restano da giocare tanti colpi di scena possano ancora concretizzarsi.
Addirittura non si possono escludere a priori nuovi esoneri e avvicendamenti in panchina nonostante manchi davvero poco al termine della stagione. Non è un caso che da qualche ore secondo radio-mercato uno dei tanti allenatori attualmente liberi potrebbe trovare un ingaggio proprio per gli ultimi spiccioli di campionato.
Stiamo parlando di Gabriele Cioffi, ex tecnico di Udinese e Verona che l’estate scorsa è rimasto senza squadra. Cioffi è in ottima compagnia, visto che tanti allenatori di alto livello si trovano nella sua stessa condizione.
Gabriele Cioffi, accordo imminente: si decide tutto domenica
A sorpresa potrebbe essere proprio lui a sedersi sulla panchina di un club della massima serie. Non si tratta, va detto subito, di una squadra di alta classifica: le prime 8 in graduatoria resteranno con gli attuali tecnici in sella fino al termine del campionato.
Cioffi potrebbe essere chiamato a compiere quella che alla luce degli ultimi risultati sarebbe un’autentica impresa: centrare la salvezza. Cioffi sarebbe già stato contattato ma il suo arrivo è legato a doppio filo all’esito della gara di domenica prossima.

Cioffi sta per firmare: decisive le prossime ore
Il club di cui si parla è l‘Empoli e il tecnico sempre più in bilico è Roberto D’Aversa: l’ultima vittoria degli azzurri toscani risale all’8 dicembre scorso quando Esposito e compagni espugnarono con un roboante 4-1 il Bentegodi di Verona.
Da allora, nei successivi quattro mesi, la squadra del presidente Corsi ha inanellato solo pareggi e tante, troppe sconfitte che l’hanno fatta scivolare sempre più indietro, fino all’attuale terzultimo posto in classifica. Domenica prossima al Castellani è in programma un autentico spareggio salvezza contro il Cagliari: in caso di ennesimo risultato negativo il cambio in panchina sarebbe quasi automatico. D’Aversa si gioca tutto, Cioffi attende dietro le quinte.