Liga

Luka Modric e l’ipotesi ritiro anticipato, arriva l’ammissione del croato: tifosi del Real Madrid sotto shock

Il centrocampista del Real Madrid, Luka Modric, ha fatto un annuncio che ha spiazzato anche Carlo Ancelotti. Scopriamo cosa ha dichiarato.

La pausa delle nazionali ha portato Luka Modric a volare in Croazia dove si giocherà un posto nelle semifinali della Nations League con la partita di ritorno contro la Francia, dopo il super risultato nella gara di andata a Spalato (2-0). Prima del match, il nativo di Zara si è esposto su un tema piuttosto delicato.

Luka Modric e l’ipotesi ritiro anticipatoLuka Modric e l’ipotesi ritiro anticipato
Il desiderio di Modric (Ansa) Tuttocalcioestero.it

Dal 2006 Modric fa parte della nazionale croata, della quale è il primatista di presenze. E’ sceso in campo in quattro campionati del mondo (2006, 2014, 2018 e 2022, classificandosi al secondo posto nell’edizione del 2018 e al terzo posto in quella del 2022) e a cinque campionati d’Europa (2008, 2012, 2016, 2020 e 2024). Con la nazionale croata ha celebrato il secondo posto nella UEFA Nations League 2022-2023. Nel 2018 ha alzato il Pallone d’oro, il Best FIFA Men’s Player, il UEFA Men’s Player of the Year e il premio come miglior giocatore del campionato del mondo.

È stato, inoltre, eletto una volta migliore giocatore della Coppa del mondo per club e due volte miglior centrocampista della UEFA Champions League (2017 e 2018) e inserito nella squadra della stagione della UEFA Champions League in 6 occasioni (2013-2014, 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018, 2021-2022 e 2023-2024). Vanta il primato di vittorie del premio di calciatore croato dell’anno, rientrando ella ristretta cerchia dei calciatori con più di 1000 presenze in carriera.

Il desiderio di Modric

Non ci penso adesso, ma ho già detto che mi piacerebbe ritirarmi nel Madrid perché sarebbe un sogno che si avvera, ma vedremo cosa succederà. C’è ancora molto da fare nella stagione e devo concentrarmi su quello che resta, perché ci sono molte partite. Vedremo cosa succederà perché non ho fretta“, ha affermato il croato. Il Real è ancora in lotta per tutte le coppe con un Mbappé pronto a fare la storia nella sua prima annata al Bernabeu.

Modric con la maglia del Real Madrid (Ansa) Tuttocalcioestero.it

In molti pensano che questa sia l’ultima stagione di Modric. Sta andando avanti con rinnovi annuali. Luka ha preso parte a 20 partite in questa annata, più altre 23 partendo dalla panchina, distribuite nei 2.087 minuti giocati finora con la maglia del Madrid. Ha già marcato quattro reti, fornendo sette assist. Per lo stile di gioco, l’abilità nel servire assist per i compagni e la somiglianza fisica è stato ribattezzato “il Johan Cruijff croato”.

Davide Russo

Share
Published by
Davide Russo

Recent Posts

Mi dispiace, non sei convocato al Mondiale per Club: Inzaghi lo esclude | Non rientra nel progetto

Decisione importante e per certi versi sorprendente da parte dell'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi. Niente Mondiale…

9 ore ago

HA FIRMATO CON IL REAL MADRID A PARAMETRO ZERO: strappato dalle mani della Juventus | Ancelotti si gode il suo nuovo top player

Nuovo colpo a parametro zero per il Real Madrid di Ancelotti, bruciata la Juventus. Ecco…

13 ore ago

Il Milan e 15 anni di Nazionale: oggi soffre di una malattia terribile | Rischia di rimanere paralizzato

Dall'esperienza nel Milan ai quindici anni di Nazionale, fino al dramma della malattia che lo…

19 ore ago

Ora posso rimettermi al lavoro: Platini assolto | A giugno nuovo incarico

Michel Platini si è tolto un peso: l'ex fuoriclasse francese è stato infatti assolto anche…

21 ore ago

“Non ho più tempo da perdere”: terremoto in Moto GP | Rottura totale con la squadra

Dopo soli due Gran Premio la MotoGP ha già un padrone e c'è un pilota…

1 giorno ago

ULTIM’ORA: rinviato il prossimo turno di campionato | Cambia tutto il calendario

Dopo l'ultima sosta per le Nazionali della stagione è tempo di preparare i prossimi impegni…

2 giorni ago