Premier League

Addio Nike, il Liverpool torna a vestire Adidas: i tedeschi riempiranno Anfield di soldi

Il Liverpool cambia pelle. Dopo cinque stagioni con Nike, i Reds torneranno a vestire Adidas a partire dall’1 agosto 2025, grazie a un accordo multimilionario che, secondo i media britannici, porterà nelle casse del club oltre 60 milioni di sterline (circa 77 milioni di dollari) a stagione.

Per i tifosi di Anfield non si tratta di una novità: il marchio tedesco ha già firmato alcune delle maglie più iconiche della storia del club tra il 1985 e il 1996 e successivamente tra il 2006 e il 2012. Un ritorno che, nelle parole dell’amministratore delegato del Liverpool Billy Hogan, è carico di aspettative: “Siamo incredibilmente entusiasti di dare nuovamente il benvenuto ad Adidas nella famiglia Liverpool. Abbiamo vissuto grandi successi insieme e creato alcune delle maglie più memorabili del club. Adidas e Liverpool condividono l’ambizione della vittoria e non vediamo l’ora di scrivere un altro capitolo di questa storia”.

Una partnership strategica

L’accordo non riguarda solo l’aspetto estetico. In un’epoca in cui il marketing sportivo gioca un ruolo chiave nella competitività economica dei club, il Liverpool punta su un brand che offre una rete di distribuzione globale e una consolidata esperienza nel settore. L’obiettivo è chiaro: ampliare ulteriormente la propria presenza nei mercati internazionali, sfruttando la visibilità e la forza commerciale di Adidas.

Nike, un addio senza rimpianti?

Nonostante il contratto con Nike abbia garantito al club un ritorno economico di rilievo, la collaborazione non ha mai raggiunto lo stesso impatto emotivo e storico delle precedenti partnership con Adidas. La casa dell’iconico “baffo” ha fornito le divise per cinque stagioni, contribuendo ai successi recenti, ma senza riuscire a cementare un legame profondo con i tifosi. Il passaggio a Adidas potrebbe rappresentare un nuovo capitolo di successi, dentro e fuori dal campo.

L’attesa dei tifosi

Con l’ufficialità dell’accordo, inizia il conto alla rovescia per la presentazione delle nuove maglie. Il design e i dettagli delle future divise restano ancora un mistero, ma i fan già sognano un ritorno agli elementi classici che hanno reso celebri le storiche casacche Adidas del passato. Riuscirà il colosso tedesco a soddisfare le aspettative e a riportare il Liverpool sul tetto del calcio europeo?

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Finale Champions League: biglietti al 50% | Può averli chiunque

Ottime notizie per i tifosi in vista della finale di Champions League. Biglietti scontati al…

53 minuti ago

BOOOM TOTTI: annunciato il ritorno ufficiale | Lo ha chiamato il tecnico in persona

Francesco Totti torna nel calcio che conta. L'ex bandiera della Roma ha detto sì ad…

2 ore ago

Moto GP, mazzata per il pilota: Esclusione dalle qualifiche | Non ha rispettato le regole sulla sicurezza

Moto GP, arriva una batosta per il pilota che sarà escluso dalle qualifiche. Ecco cosa…

5 ore ago

Bomba dall’Argentina: Messi ha un’altra donna | Divorzio imminente con Antonella

Il campione argentino sta tradendo sua moglie con un'altra donna: ora il divorzio è davvero…

8 ore ago

Maglia n° 10 e super ingaggio: hanno convinto Dybala | Lascia la Roma ma resta in Serie A

Il fuoriclasse argentino è pronto a lasciare la Capitale per restare in Serie A, dove…

8 ore ago

ULTIM’ORA DA APPIANO: l’infortunio è molto serio | Stagione finita

Terribili notizie in casa interista: l'infortunio del calciatore si è rivelato più serio del previsto,…

11 ore ago