L’Ajax di Farioli batte lo Zwolle di rigore ed è sempre più primo in Eredivisie

L’Ajax di Farioli batte lo Zwolle di rigore ed è sempre più primo in Eredivisie

Zwolle-Ajax 0-1

L’Ajax non si ferma. Nonostante la delusione europea subita contro l’Eintracht Francoforte, la squadra di Francesco Farioli ha ritrovato immediatamente il successo, imponendosi per 0-1 sul campo del Zwolle. Un match risolto da un calcio di rigore, trasformato da Taylor al 60′, e che permette ai biancorossi di mantenere otto punti di vantaggio sul PSV.

Un copione complicato

I padroni di casa, impantanati nella parte bassa della classifica e senza vittorie da cinque partite, hanno reso la vita difficile ai campioni d’Olanda. L’Ajax, pur tenendo il pallino del gioco, ha faticato a trovare varchi nella difesa ben organizzata del Zwolle, con il portiere Jasper Schendelaar decisivo in più di un’occasione.

Il momento chiave è arrivato nella ripresa, quando un tocco di mano di Anselmo García Mac Nulty in area è stato rilevato dal VAR. L’arbitro non ha avuto dubbi e ha indicato il dischetto. Taylor, con freddezza, ha spiazzato il portiere, firmando il gol che ha deciso l’incontro.

classifica eredivisie

Il forcing finale

Dopo il vantaggio, il copione della partita è cambiato. Il Zwolle, spinto dall’orgoglio, ha cercato il pareggio, sfruttando soprattutto le palle inattive. L’Ajax, dal canto suo, ha avuto l’opportunità di chiudere i conti in contropiede, ma la poca precisione sotto porta ha lasciato la sfida in bilico fino al triplice fischio.

La vittoria permette ai lancieri di allungare la loro striscia positiva in campionato, portando a dieci il numero di successi consecutivi. Un ruolino di marcia che lascia poco spazio ai dubbi: l’Ajax continua la sua corsa verso il titolo. Ma basterà questa solidità per evitare altri inciampi europei? La risposta arriverà nei prossimi impegni.