L’Arsenal si prepara a voltare pagina nella propria gestione sportiva con l’arrivo di Andrea Berta, ex direttore sportivo dell’Atlético Madrid. Dopo oltre un decennio trascorso alla guida della strategia di mercato del club spagnolo, il dirigente italiano è pronto a intraprendere una nuova sfida in Premier League.
Berta ha lasciato il club colchonero lo scorso 31 dicembre, dopo aver progressivamente perso influenza a seguito dell’ingresso di Carlos Bucero come nuovo direttore generale. Una separazione che, pur essendo stata priva di strappi clamorosi, ha segnato la fine di un ciclo caratterizzato da scelte di mercato oculate e da una crescita costante dell’Atlético a livello europeo.
Negli ultimi mesi, diverse squadre hanno sondato la possibilità di ingaggiarlo. Il Paris Saint-Germain, in caso di addio di Luis Campos, lo aveva inserito nella lista dei possibili sostituti. Tuttavia, il richiamo dell’Inghilterra sembra aver prevalso. L’Arsenal, orfano di Edu Gaspar, trasferitosi al Nottingham Forest, ha accelerato i contatti con il dirigente italiano, trovando un’intesa che potrebbe concretizzarsi già nei prossimi giorni.
Nella capitale inglese, l’arrivo di Berta viene dato per imminente. Il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, avrebbe già espresso grande entusiasmo all’idea di lavorare con lui, convinto che la sua esperienza possa essere determinante nella pianificazione della stagione 2025/26. Dopo anni di investimenti mirati e di una chiara strategia volta alla crescita del progetto, l’Arsenal vuole ora compiere il passo decisivo per competere stabilmente ai vertici del calcio europeo.
Le attenzioni sono puntate sulle prossime mosse del club. Con Berta in cabina di regia, il mercato dei Gunners potrebbe subire un’accelerazione significativa, con operazioni mirate per rafforzare una rosa che ambisce a tornare protagonista. La sua capacità di individuare talenti e costruire squadre competitive è stata una delle chiavi del successo dell’Atlético Madrid.
L’ufficialità dell’accordo potrebbe arrivare già entro la settimana, ma la vera domanda è un’altra: sarà Berta l’uomo giusto per spingere definitivamente l’Arsenal verso il ritorno ai vertici della Premier League e del calcio europeo?
L'Italia del calcio può esultare: grazie a una nuova norme della FIFA la qualificazione ai…
Roberto De Zerbi torna a sorpresa in Premier League dopo un solo anno al Marsiglia.…
L'astro nascente del tennis mondiale sfida apertamente Novak Djokovic. Ecco l'annuncio che tira in ballo…
Momenti di terrore vissuti da Bryan Cristante, centrocampista della Roma. L'aggressione fa scattare l'intervento della…
L'ex difensore interista ha parlato di corsa scudetto, e della situazione dei nerazzurri, in esclusiva…
Marc Marquez ricuce lo strappo con Valentino Rossi, chiarendo una volte per tutte la verità…