Coppe

Alisson Becker torna assoluto protagonista: “Col PSG è stata la miglior partita della mia vita”

Parigi, una notte di Champions League e un Liverpool chiamato a fronteggiare un Paris Saint-Germain determinato a far valere il fattore campo. Una sfida dall’equilibrio precario, decisa nei dettagli, in cui un protagonista inatteso ha scritto il suo nome nella storia recente del club inglese. Alisson Becker, portiere dei Reds, ha eretto un muro davanti alla propria porta, spegnendo ogni velleità offensiva della squadra francese con una prestazione che lui stesso ha definito “probabilmente la migliore della mia vita”.

Nove parate e premio di MVP

Il numero uno brasiliano ha sfoderato una serie di interventi decisivi, neutralizzando ben nove tentativi dei padroni di casa e guadagnandosi il riconoscimento di MVP della serata. Con la sua consueta compostezza, ha spiegato a fine partita l’approccio alla gara: “Il mister ci aveva avvertiti della difficoltà della sfida. Sapevamo che avremmo sofferto, ma eravamo pronti”. Parole che rispecchiano la mentalità di un Liverpool consapevole dei propri mezzi, ma capace di adattarsi alle insidie di un avversario che vanta un potenziale offensivo davvero temibile.

All’85′, con il Liverpool ancora impegnato a respingere le offensive francesi, è arrivato il colpo di scena: una ripartenza veloce, un rimpallo favorevole e un sinistro secco di Harvey Elliott a infilarsi nell’angolo lontano. Un gol che ha ribaltato il copione e che ha dato una dimensione ancora più epica alla prestazione di Alisson: “Tutto il lavoro della squadra ha reso più facile il mio compito. Il gol di Harvey ha chiuso la storia nel modo migliore”.

Una notte perfetta per il Liverpool, un’impresa memorabile per il suo portiere, ma il verdetto resta ancora sospeso. Mancano novanta minuti ad Anfield e il PSG ha le qualità per ribaltare la situazione. La domanda ora è una sola: riuscirà Alisson a ripetersi?

AddThis Website Tools
Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Di Francesco apre WhatsApp: il messaggio è chiaro | Salva il Venezia e vieni da noi

Eusebio Di Francesco è a caccia della salvezza sulla panchina del Venezia. In vista della…

2 minuti ago

La Roma non va più in Champions: la colpa è di un giocatore | Lo cacciano subito dalla squadra

L'ultima stagione in cui la Roma ha disputato la Champions League risale al 2018-2019. I…

1 ora ago

Grave episodio di razzismo: denuncia agli ATP di Roma | Il tennista abbandona il torneo

Un grave episodio di razzismo scuote il torneo ATP di Roma. Ecco la denuncia del…

4 ore ago

Insulti, minacce e paura per Donnarumma: “Che c… ridi?” | Una camera nascosta ha ripreso tutto

Gianluigi Donnarumma protagonista di un video virale sul web. Insulti e minacce per il portiere…

7 ore ago

Le analisi parlano chiaro: scandalo Stephan El Shaarawy | Ha problemi con la cocaina

Brutte notizie per il Faraone, beccato in pieno dalle analisi: i suo problemi con la…

10 ore ago

Ndoye manda in estasi il Bologna: la Coppa Italia è felsinea | Ennesimo disastro per il Milan

Il Bologna compie il miracolo, e riesce a vincere la Coppa Italia sul Milan: decisivo…

11 ore ago