Premier League

FA Cup, anche il Nottinham Forest ai quarti, decisiva la gran parata di Sels ai rigori! [VIDEO]

Il Nottingham Forest prosegue il suo cammino in FA Cup, ma lo fa al termine di una serata sofferta, risolta solo ai calci di rigore. Contro un Ipswich Town coriaceo, la squadra di Nuno Espírito Santo ha dovuto sudare fino all’ultimo istante prima di strappare il pass per i quarti di finale, dove troverà il Brighton.

Equilibrio e tensione: un ottavo di finale senza certezze

L’incontro, disputato al City Ground, si è rivelato una battaglia più complessa del previsto per il Nottingham Forest, incapace di imporsi nei tempi regolamentari. Nonostante una supremazia territoriale evidente, i padroni di casa hanno faticato a rendersi pericolosi, chiudendo la prima frazione senza tiri nello specchio. Un dato insolito per una squadra con ambizioni elevate, che ha lasciato all’Ipswich Town il compito di testare per primo i riflessi del portiere belga Matz Sels.

L’inerzia della gara è cambiata dopo l’intervallo. Al minuto 53, un calcio d’angolo battuto con precisione ha trovato la testa di George Hirst, libero sul secondo palo: l’1-0 per gli ospiti ha gelato il pubblico di casa.

La risposta del Forest e l’incubo supplementari

Scosso dallo svantaggio, il Forest ha accelerato i ritmi e al 68′ ha ristabilito la parità con un colpo di testa preciso di Ryan Yates, su assist di Anthony Elanga. L’entusiasmo ritrovato non è bastato per completare la rimonta nei 90 minuti regolamentari, con il match che si è trascinato ai supplementari senza altri squilli decisivi. La stanchezza ha preso il sopravvento, con entrambe le squadre incapaci di trovare il colpo del k.o.

La lotteria dei rigori e il guizzo di Sels

Quando il triplice fischio ha sancito il ricorso ai rigori, la tensione è salita alle stelle. I primi quattro esecutori di entrambe le squadre hanno trasformato con freddezza, lasciando tutto nelle mani degli ultimi due tiratori.

Sul 4-4, Callum Hudson-Odoi ha segnato il quinto rigore per i padroni di casa, mettendo tutta la pressione sulle spalle di Jack Taylor. Il centrocampista dell’Ipswich ha provato a mantenere viva la speranza, ma il suo tentativo è stato intercettato dal volo plastico di Matz Sels, che ha respinto il pallone e scatenato la festa del City Ground.

Quarti di finale: il Forest attende il Brighton

Grazie al successo dagli undici metri, il Nottingham Forest raggiunge i quarti di finale, dove affronterà il Brighton in trasferta. La competizione entra nel vivo e la squadra di Nuno Espírito Santo sa di dover alzare il livello per continuare il sogno in FA Cup. Il cammino è ancora lungo, ma dopo una serata così intensa, una certezza rimane: questo Forest non ha paura di lottare fino all’ultimo respiro.

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

ULTIM’ORA CASO ULTRAS: calciatore confessa rapporti con la curva | Rischia una squalifica enorme

Caso Ultras in Serie A, un altro calciatore confessa rapporti con la curva nel campionato…

3 ore ago

Futuro Bove: si apre uno scenario inaspettato | Il giocatore ha già detto sì

Dopo le emozioni dello stadio Olimpico, per il centrocampista classe 2002 si apre uno scenario…

6 ore ago

Doccia fredda Lazio: sentenza ufficiale della Meloni | Non potrà giocare la Champions

La Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League insieme a Juventus,…

9 ore ago

Nottingham fermato sul pari dal C.Place: il sogno Champions si complica | Decisive le ultime 3 sfide

Rischia di sfumare la qualificazione alla prossima Champions League da parte del Nottingham Forest. La…

9 ore ago

La Lazio e quasi 100 presenze all’Atalanta: dopo il ritiro la gloria svanisce | ”Lavoro in una ferramenta”

Dopo aver giocato per anni in Serie A, ed essere diventato una bandiera della Dea,…

11 ore ago

Fenomeno Loiodice: chiamato a sorpresa da Ibrahimovic | Sul piatto un’offerta irrinunciabile

Il calciatore del momento è stato chiamato a sorpresa da Zlatan Ibrahimovic, che ha messo…

23 ore ago