Premier League

Altra papera colossale di Onana, al Manchester United tutti contro l’ex Inter

Il Manchester United si ritrova nuovamente a fare i conti con un problema tra i pali. André Onana, arrivato con grandi aspettative dall’Inter, sta attraversando un nuovo momento critico che alimenta il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori. Gli errori si accumulano e la pazienza sembra essere arrivata al limite. L’ultimo episodio si è consumato nella vittoria sofferta contro l’Ipswich Town, dove le incertezze del portiere camerunese hanno riacceso le critiche.

Errori che pesano

Nonostante la vittoria in inferiorità numerica, il Manchester United ha vissuto momenti di grande difficoltà, molti dei quali legati alle incertezze del proprio portiere. Onana è stato protagonista in negativo su entrambi i gol subiti. Nel primo caso, una lettura errata della traiettoria e una mancata comunicazione con la difesa hanno regalato un’occasione d’oro all’avversario Philogene, che ha insaccato a porta sguarnita. Nel secondo, una nuova uscita avventata ha consentito allo stesso Philogene di servire un assist vincente.

Le reazioni di club e tifosi

La reazione dell’ambiente non si è fatta attendere. Old Trafford ha manifestato la propria disapprovazione e tra gli spalti l’insofferenza è sempre più palpabile. Se nelle prime settimane gli errori di Onana potevano essere visti come semplici incidenti di percorso, ora la situazione appare insostenibile. Rio Ferdinand, storico ex difensore dello United, ha espresso perplessità sulla capacità del portiere di gestire la pressione della Premier League. “Ha avuto un inizio terribile, non capisco il motivo di alcune sue scelte”, ha dichiarato nel post partita.

Anche Robbie Savage, noto opinionista ed ex giocatore, ha criticato la mancanza di lucidità dell’estremo difensore. “Non c’era bisogno di uscire in quella situazione, doveva fidarsi del compagno e restare in posizione”, ha affermato con tono severo. Le osservazioni più dure, però, sono arrivate da Massimo Taibi, un portiere che a Manchester conosce bene il peso della pressione. “André, sei uno dei migliori in Europa, ma in Inghilterra non stai rendendo come dovresti. Se la situazione non cambia, forse è meglio separarsi”, ha sentenziato senza mezzi termini.

Un futuro incerto

Il nome di David De Gea torna prepotentemente nei discorsi dei tifosi. Il portiere spagnolo, oggi alla Fiorentina, è rimpianto da molti, visto il suo rendimento solido in Serie A. L’investimento su Onana, voluto fortemente da Erik ten Hag, sembra sempre più difficile da giustificare. Con l’orizzonte della prossima sessione di mercato, inizia a farsi strada una domanda inevitabile: il Manchester United punterà ancora su Onana o cercherà un’alternativa?

Per ora, il camerunese ha ancora il tempo per invertire la rotta. Ma la Premier League non aspetta, e la pazienza di club e tifosi si sta esaurendo.

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Pianti di dolore a Milanello: se ne va il migliore della rosa | Dalla Premier arrivano 70 milioni

Ennesima mazzata della stagione per i tifosi rossoneri, che devono dire addio al loro miglior…

12 ore ago

ULTIM’ORA ATALANTA: preso il nuovo allenatore | Gasperini è già un lontano ricordo

Annuncio molto importante da parte dell'Atalanta che rilancia le proprie ambizioni in vista della prossima…

13 ore ago

Alcool, donne e musica: notte brava dopo il successo di Champions | La società prende provvedimenti

La Champions League dà alla testa. Dopo la vittoria della propria squadra un noto calciatore…

16 ore ago

Mazzata Sinner: è peggio della squalifica | Addio ai trionfi e al 1° posto nel Ranking

Jannik Sinner può finalmente allenarsi liberamente e senza nascondersi in vista del ritorno in campo.…

19 ore ago

L’Inter rischia ma passa il turno: 2-2 a San Siro col Bayern | In semifinale c’è il Barcellona

Dopo una battaglia di 96 minuti l'Inter ha conquistato le semifinali di Champions League eliminando…

21 ore ago

TESSERAMENTO IRREGOLARE: retrocessione diretta in Eccellenza | Decisione ufficiale della FIGC

Tesseramento non regolare e retrocessione diretta in Eccellenza, la FIGC non concede sconti nella sentenza…

22 ore ago