Ronaldo contro Salah, Zidane contro Klopp, il club più vincente nella storia della Champions League contro quello che nella massima competizione continentale ha trovato le maggiori soddisfazioni negli ultimi 20 anni: Real Madrid-Liverpool sarà la finale di Champions League 2017-18 che si disputerà il prossimo 26 maggio allo Stadio Olimpico di Kiev.
Uno scenario decisamente suggestivo per una partita che catturerà l’attenzione di miliardi di telespettatori in tutto il mondo. Un epilogo, però, non scontato: nell’infografica che vi proponiamo in basso, mettiamo a paragone il cammino delle due squadre. Come spesso accade, il Real Madrid è venuto fuori alla distanza: nel girone si è accontentato del secondo posto alle spalle del Dortmund, prima di mettere in fila PSG, Juventus e Bayern Monaco (tutte battute a domicilio, incredibile) nella fase ad eliminazione diretta.
Inutile sottolineare che il Liverpool non era tra le favoritissime per arrivare a Kiev. Salah è diventato inarrestabile nel corso della stagione, nel girone i “reds” erano partiti con due pareggi di fila ma alla fine hanno chiuso primi. Col Porto, negli ottavi, hanno passeggiato, poi col Manchester City nei quarti il vero capolavoro di Klopp. Prima di superare l’ultimo ostacolo, la Roma, verso l’agognata finale. Godiamocela tutta.
Si acuisce la crisi in casa Ferrari. I rapporti tra il team di Maranello e…
Dopo la rabbia social, arriva la rescissione immediata del contratto per Super Mario Balotelli con…
L'ex tecnico e calciatore azzurro ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni di Conte e…
Scene di ordinaria follia dopo il triplice fischio e mega rissa in campo. Succede di…
Il tecnico bianconero è già pronto alla prima svolta tattica dal suo approdo a Torino:…
Prestazione superlativa dell'Inter che nell'andata dei quarti di Champions espugna l'Allianz Arena di Monaco. Al…