E’ arrivata, più pesante del previsto, la maxi-squalifica per Arda Turan: l’ex Barcellona, ora al Basaksehir, è stato sanzionato con 16 giornate e oltre 7.500 euro di multa per aver spintonato il guardalinee negli istanti finali del match contro il Sivasspor, lo scorso fine settimana.
Il Basaksehir aveva incassato il gol dell’1-1 al 92′, rete che ha frenato la rincorsa al Galatasaray capolista, ora distante tre punti (al secondo posto c’è anche il Fenerbahçe, una lunghezza dietro poi compare il Besiktas). Al 95′, Arda Turan ha subito un’entrata nei pressi della linea di fondo campo, col guardalinee nei paraggi. L’arbitro non ha fischiato fallo ed è esplosa la rabbia del giocatore.
Prima la protesta veemente faccia a faccia, poi lo spintone all’ufficiale di gara, infine il rosso diretto. La stessa sanzione, tra l’altro, era stata comminata a Mossorò, praticamente per lo stesso motivo (proteste vibranti nei confronti dell’arbitro). Arda Turan è in prestito al club di Istanbul, proveniente dal Barcellona lo scorso gennaio, fino al giugno del 2020. Il Basaksehir può esercitare l’opzione d’acquisto in ogni sessione di calciomercato fino a quella data.
In basso troverete il video dell’episodio.
https://www.youtube.com/watch?v=Yj9xHhWiGw8