Quanto ha speso il Villarreal quest’estate!

Se negli ultimi anni il Villarreal ci sta abituando a mettere i soldi sul banco, questa campagna acquisti è stata senz’altro la più dispendiosa di sempre. Sia in termini assoluti, che relativi. Nonostante alcuni giornalisti locali tentino di far quadrare i conti compensando le spese di quest’estate con la cessione di Pato avvenuta a gennaio, nel calcio il bilancio annuale si chiude il 30 giugno di ogni anno. Perciò in questa finestra di mercato ilSubmarino amarillo ha speso ben oltre quanto abbia incassato. Di fatto le uniche cessioni sono state quella di Musacchio al Milanche ha portato nelle casse diciotto milioni di euro, e quella di Soldado al Fenerbahçequantificabile in cinque milioni di euro. Ma questi ventitré milioni di euro intascati sono stati abbondantemente superati dal flusso in uscita. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Pochi dubbi sorgono sulle prime due operazioni: ovvero Enes Ünal e Rúben Semedo, venuti a costare rispettivamente quindici e quattordici milioni di euro. E che, come facilmente si può capire, bastano a sfondare il tetto dei ventitré milioni delle cessioni. Gli altri due acquisti ben definiti dal punto di vista economico sono stati il riscatto di Andrés Fernández a due milioni e il prestito oneroso di Carlos Bacca per altri due milioni e mezzo di euro. C’è stato poi l’addio di Jonathan dos Santos acquistato dai Los Angeles Galaxy per cinque milioni di dollari, poco meno di 4,3 milioni di euro a cui va sottratta una percentuale per il Barcellona, come da contratto al momento del suo acquisto, probabilmente del 20%. Perciò per il messicano il Villarreal non ha incassato più di tre milioni e mezzo.

CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG ILSOTTOMARINOGIALLO.IT

Mihai Vidroiu

Mi chiamo Mihai Vidroiu, ma per tutti sono semplicemente Michele, sono cresciuto a Roma, sponda giallorossa. Ho inoltre una passione smodata per il Villarreal, di cui credo di poter definirmi il maggior esperto in Italia, e più in generale per il calcio, oltre ad altri mille interessi.

Share
Published by
Mihai Vidroiu

Recent Posts

De Laurentiis blinda la difesa: 1° colpo dell’estate 2025 | Non spende nemmeno un centesimo

Il Napoli ha già programmato il primo colpo per la prossima sessione di mercato estiva:…

6 ore ago

ULTIM’ORA Mondiale per Club: c’è una nuova partecipante | Stravolta la competizione

Mentre il Mondiale per Club si avvicina viene stravolta la competizione. Ci sarà una nuova…

7 ore ago

PETIZIONE IN SERIE A: vogliono toglierli la fascia da capitano | È troppo antisportivo

Scoppia il caos in Serie A: chiesto il ritiro della fascia da capitano al calciatore,…

10 ore ago

Lettera di dimissioni sulla scrivania di Elkann: si è sbagliato tutto | La Ferrari ha problemi meccanici

I problemi in casa Ferrari aumentano col passare dei giorni. Lo staff di Maranello non…

13 ore ago

La Fiorentina ci prova ma cade ai supplementari: 2-2 con il Betis | Spagnoli in finale con il Chelsea

Serata di Conference molto amara per la Fiorentina che non riesce a superare l'ostacolo Betis.…

14 ore ago

Avete tirato troppo la corda: Svilar non rinnova | Lascia la Roma per vincere la Champions

Il portiere sembra aver rotto con la Roma sul tema del rinnovo del contratto: a…

16 ore ago