Un’altra operazione lampo per il Villarreal, che è riuscito a strappare il centrocampista centrale Pablo Fornals al Málaga. Nonostante il nome abbia iniziato a circolare sui media solamente venerdì scorso, l’amministratore delegato Fernando Roig Neguroles si era recato in Andalusia lunedì scorso per trattare il giovane 21enne. Le trattative non sono andate a buon fine, e mercoledì scorso il dirigente del Sottomarino giallo è tornato alla base a mani vuote. A questo punto è scattato il piano B.
Il Submarino amarillo ha versato la clausola risolutiva del giocatore, equivalente a dodici milioni di euro, e ha convinto il giocatore ad accasarsi nella Plana Baixa. Fornals non ha avuto dubbi al riguardo, lunedì scorso è volato a Vila-real per sottoporsi alle visite mediche. E già nella giornata di ieri è stato ufficializzato l’acquisto del giocatore che si è allenato assieme ai suoi nuovi compagni di squadra.
Pablo Fornals, originario della vicina Castellón de la Plana, si è unito al Villarreal per i prossimi cinque anni e andrà a rinfoltire la schiera dei centrocampisti centrali di qualità. Si tratta infatti di un regista con piedi delicati e grande visione di gioco. Proprio per questo, visto che il suo acquisto non è sembrava né pianificato né necessario, l’operazione potrebbe essere un forte indizio verso una possibile cessione. L’imputato dovrebbe essere Jonathan dos Santos.