Anche la J3 League, seguendo il calendario primaverile, continua in questa calda estate.
Nella quindicesima giornata ci sono stati sostanzialmente quasi esclusivamente match terminati in parità, eccetto per il Toyama che ha vinto contro il Kitakyushu per 2–1, la Fujieda MYFC che fuori casa annichilisce il Nagano per 0–3 e infine c’è stata la terza vittoria del Gamba Osaka U23 per 3–2 contro il Tochigi S.C., inutile dire che questi ultimi due risultati hanno sorpreso i più.
Altri risultati che hanno lasciato i tifosi a naso storto sono stati il pareggio per 1–1 dell’Akita contro i giovanissimi del Tokyo U23, e il pareggio per 2–2 dell’F.C. Ryukyu contro lo Y.S.C.C..
La sedicesima giornata invece ha visto vincere, o perdere a seconda del punto di vista, numerose squadre, sebbene anche in questa settimana ci sono stati molti pareggi, ben quattro.
L’Akita vincendo con difficoltà per 4-3 contro lo Y.S.C.C. approfitta del mezzo passo falso del Kataller Toyama contro il Tochigi per tornare a +5 e ristabilire le giuste gerarchie viste sin qui in J3 League.
L’Azul Claro, invece, dopo una sorprendente buona striscia di risultati utili ha collezionato nelle ultime 5 uscite ben due pareggi e una sconfitta che l’hanno fatta allontanare progressivamente dalla vetta in favore del Tochigi che, seppur altalenante, è lì vivo. Anche il Parceiro, però, rischia di indietreggiare di molto avendo collezionato appena un punto nelle ultime due gare; ad approfittare di questi scivoloni e rallentamenti è l’F.C. Ryukyu che, portando a casa 11 punti in 5 gare si piazza in sesta posizione, a pari punti con il Nagano in bilico, stabili, invece, il Kitakyushu che proprio non ce la fa ad essere costante nonostante la bella vittoria contro il Morioka, e la Kagoshima che ha evidentemente perso lo smalto delle prime giornate.
La Fujieda MYFC è, invece, la scalatrice della stagione, almeno sin qui, vincendo le ultime tre partite sale a quota 21 punti superando S.C. Sagamihara e Fukushima United, rispettivamente a 19 e 17 punti, in piena crisi.
Tra le U23 la migliore, momentaneamente, è l’F.C. Tokyo U23 che sale in dodicesima posizione grazie ai due ultimi pareggi contro Fukushima e Blaublitz, risultati più che buoni per i giovani di Tokyo, mentre a seguire ci sono Morioka e Tottori cadute in disgrazia dopo un inizio tutto sommato buono e relativamente tranquillo, ma ora sono lì in bassissima classifica tentando di risalire la china.
Più giù ancora ci sono le due squadre U23 di Osaka che, a distanza, se le danno di santa ragione per superarsi a vicenda, ma per nessuna delle due sembra possibile un futuro in posizioni più elevate quest’anno.
Per finire, c’è lo Y.S.C.C. che chiude la classifica a quota 9 guadagnando appena un punto nelle ultime due uscite.
Risultati 15° e 16° giornate J3 League | Classifica alla 16° giornata |
-*Giornata 15*- Y.S.C.C. 2-2 F.C. Ryukyu
F.C. Tokyo U23 1-1 Blaublitz Akita
Kataller Toyama 2-1 Giravanz Kitakyushu
Cerezo Osaka U23 2-2 S.C. Sagamihara
Gamba Osaka U23 3-2 Tochigi S.C. –*Giornata 16*–
Tochigi S.C. 1-1 Kataller Toyama
Giravanz Kitakyushu 5-1 Grulla Morioka
Kagoshima United 0-1 F.C. Ryukyu
Blaublitz Akita 4-3 Y.S.C.C.
S.C. Sagamihara 1-1 Gainare Tottori
Azul Claro Numazu 1-1 A.C. Parceiro Nagano
Fujieda MYFC 2-1 Gamba Osaka U23 |
1. Blaublitz Akita* 37
2. Kataller Toyama 32 3. Azul Claro Numazu* 28 4. Tochigi SC* 26 5. A.C. Nagano Parceiro* 24 6. F.C. Ryukyu* 24 7. Giravanz Kitakyushu* 23 8. Kagoshima United* 22 9. Fujieda MYFC* 21 10. S.C. Sagamihara* 19 11. Fukushima United* 17 12. F.C. Tokyo U23* 16 13. Grulla Morioka* 15 14. Gainare Tottori* 14 15. Cerezo Osaka U23 12 16. Gamba Osaka U23* 10 17. Y.S.C.C.* 9 |
IMAGE CREDIT: at-s.com/sports